CALCIO SERIE A CONTE / SANREMO – Il commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte è intervenuto come ospite d'onore al 'Festival di Sanremo', parlando della sua carriera in relazione a momenti musicali. Queste le parole dell'allenatore azzurro: “Nel 1991 mi trasferisco dal Lecce alla Juventus e vado a vivere da solo a Torino e abbino una canzone di Cocciante a questo momento. Il primo anno fu devastante, mi sono chiesto più volte 'chi me l'ha fatto fare?'. La Nazionale è un grande onore, da bambino la sogni, ci sono riuscito a giocare e quando ho iniziato ad allenare ho sognato di poterne essere la guida e ci sono riuscito. Il sogno è vincere. In un club puoi scegliere, in Nazionale devi avere solo italiani e abbiamo un cammino da percorrere con tanti giocatori giovani. Chi ha tempo non aspetti tempo, se vogliamo vincere. 'Uomini Soli' dei Pooh la dedico agli allenatori, specialmente in difficoltà perché chi paga le conseguenze spesso siamo noi e ci troviamo da soli a lottare. Mio padre è il classico allenatore da partita finita, è un grande confronto in realtà per me ma essere il Ct di tanti allenatori è una grande soddisfazione. Speriamo che il calcio femminile prenda più piede in Italia, è importante. Forza Viola? No, dico forza Italia che raccoglie tutto”.I
MOTTO – “A prescindere si può dare di più, anche quando si raggiunge l'obiettivo. C'è un margine in cui credere per fare qualcosa di meglio e di inaspettato. Spero che per la Nazionale possa accadere questo”.
FAMIGLIA – “Tutto impegna, dipende da come si fa. Cerco di non trascurare la famiglia e la mia bambina. E' anche questo il segreto del mio successo”.
ADDIO ALLA NAZIONALE – “Non lascio la Nazionale, non mi è mai balenata l'idea e non mi balenerà mai”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…