Calciomercato+Milan%2C+da+Essien+a+Baselli%3A+al+via+la+rivoluzione+a+centrocampo
calciomercatoit
/2015/02/10/calciomercato-milan-da-essien-a-baselli-al-via-la-rivoluzione-a-centrocampo/amp/
Categories: MilanNotizie

Calciomercato Milan, da Essien a Baselli: al via la rivoluzione a centrocampo

I rossoneri iniziano a pianificare le strategie in vista della prossima stagione

CALCIOMERCAO MILAN ESSIEN BASELLI MUNTARI/ ROMA – Finito da poco più di una settimana il calciomercato invernale, il Milan inizia già a pianificare le strategie in vista della prossima sessione di trasferimenti. Dopo aver rinforzato sensibilmente la difesa con gli arrivi di Bocchetti, Paletta e Antonelli, il reparto che i rossoneri intendono stravolgere per la nuova stagione è il centrocampo.

Il match di sabato scorso contro la Juventus, polemiche sul gol di Tevez a parte, ha mostrato una volta per tutte come la linea mediana di Inzaghi sia il vero anello debole della squadra. Essien e Muntari, schierati insieme dal primo minuto, non sono stati in grado di arginare lo strapotere dei dirimpettai bianconeri. Un problema, quello del filtro in mezzo al campo, che il Milan ha già dovuto affrontare diverse volte durante la stagione.

Saranno proprio i due ghanesi i primi a partire a fine stagione: Essien ha diversi estimatori soprattutto in Qatar, destinazione che potrebbe raggiungere anche a stagione in corso, mentre per Muntari bisognerà trovare una sistemazione adeguata a partire da giugno. Oltre a loro, sarà difficile vedere ancora in rossonero Marco van Ginkel: l'olandese ha deluso le aspettative e con buone probabilità, rientrerà al Chelsea dal prestito.

Per tre con la valigia in mano, Galliani intende mettere a segno almeno due colpi in entrata. L'obiettivo principale del Calciomercato Milan per il centrocampo è quel Baselli dell'Atalanta a lungo inseguito a gennaio. Il giocatore è rimasto a Bergamo perché i rossoneri non potevano accontentare la richiesta di 7 milioni di euro avanzata dagli orobici, ma le due società si sono ate appuntamento per giugno, quando l'operazione potrà finalmente andare in porto.

Oltre a Baselli, il Milan cerca anche un profilo internazionale. Il nome ideale sarebbe quello di James Milner, in scadenza di contratto con il Manchester City. Per l'inglese, la concorrenza è agguerrita (Inter, Roma e diversi club europei) e non è detto che il giocatore non accetti di rinnovare con i 'Citizens'. Nelle ultime ore, infine, ai rossoneri è stato accostato Cheikhou Kouyaté, mediano senegalese del West Ham rivelazione di Allardyce.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago