ATALANTA INTERVISTA ZAPPACOSTA A LA GAZZETTA DELLO SPORT / MILANO – Davide Zappacosta, laterale dell'Atalanta in gol nell'ultimo turno di campionato, ha concesso un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport' di cui vi riportiamo alcuni estratti.
AVELLINO – “Ad Avellino ho cominciato stabilmente a fare il terzino. All’inizio non mi trovavo bene per niente, facevo fatica con i movimenti, le diagonali… ma Rastelli mi ha dato una grossa mano. Lì ho conquistato una promozione indimenticabile e ho preso il mio primo vero stipendio: ci ho comprato una macchina, che ancora resiste”.
ALA – “È capitato per necessità, e mi trovo bene. Poi dipende molto dalle singole gare, a prescindere dal modulo di sicuro sono più a mio agio se si tratta di giocare in contropiede piuttosto che trovarmi a ricevere il pallone spalle alla porta e girarmi”.
JUVENTUS – “Il paragone con Zambrotta lo adoro, del resto parliamo di un esterno eccezionale. Il giocatore a cui mi sono sempre ispirato è, però, un altro: Pavel Nedved, per grinta e presenza in campo. Sono juventino, lo è tutta la mia famiglia. Da piccolo ero sfegatato, poi crescendo e giocando un po’ sfuma”.
NAZIONALE – “L'Italia mi aspetta? Sono cose che fa piacere sentire, ti fanno lavorare con una consapevolezza dei tuoi mezzi sempre maggiore. Magari non è più il tempo dei Zambrotta o dei Maldini ma, da Pasqual ad Abate, i terzini dell’Italia mi piacciono tanto. Se toccasse a me sarei contento, intanto continuo ad allenarmi duro per migliorare”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…