JUVENTUS-MILAN PARLA ALLEGRI / TORINO – La Juve archivia anche la pratica Milan e fa un altro passo deciso in classifica. Al termine del match parla Max Allegri, che è ovviamente soddisfatto per come sono andate le cose pur evidenziando qualche pecca dei suoi: “Abbiamo fatto una buona partita ma nel primo tempo abbiamo concesso quattro calci d'angolo ed eravamo un po' disattenti: su uno di questi abbiamo subito gol. Abbiamo peccato un po' di presunzione e sufficienza, ma nella ripresa abbiamo fatto bene. Dei dieci gol che abbiam preso c'è una buona percentuale di palle perse da noi in uscita, come con l'Inter e stasera con l'occasione di Pazzini. Bisogna essere più bravi e più lucidi a campo aperto, quando come stasera abbiamo avuto tante occasioni”.
LOW PROFILE – Cali di concentrazione, quelli della Juve, che non fanno la differenza, ma Allegri non può non notarli: “Il Milan è un'ottima squadra e ha fatto una buona partita. A volte quando le cose sembrano facili tendi a rilassarti e questo non deve succedere. La sensazione stasera è che come eravamo pericolosi in fase offensiva eravamo meno attenti in quella difensiva sui corner. Abbiamo sbagliato vari passaggi. Quando bisognava andare a destra si andava a sinistra, quando bisognava andar a sinistra si andava a destra. Quando agli altri non concedi grandi occasioni le palle ferme sono le uniche situazioni in cui si rischia di prender gol”.
MILAN IN DIFFICOLTA' – Impossibile non parlare della sua ex squadra, che vive un momento difficilissimo: “Questo Milan ha ottimi giocatori, nel calciomercato invernale ne ha presi di buoni. Non scordiamo che ne ha diversi fuori. Ci sono calciatori di grande valore morale e questo Milan potrà competere per l'Europa. E' un momento difficile ma con equilibrio e serenità si potrà risollevare”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…