SALUTE LE 25 GIUSTIFICAZIONI PER NON ANDARE A LAVORO / ROMA – Dal dito dolorante, ai pantaloni che si rompono sulla strada verso l'ufficio, al criceto morto, a “Ho ingoiato l’acquaragia”: sono diverse e fantasiose le motivazioni rifilate al capo ufficio per giustificare l'assenza di un giorno sul lavoro. Uno studio condotto in Inghilterra su 1000 lavoratori e 1000 capi e commissionato dal provider di assistenza sanitaria integrativa britannica no profit Benenden Health ha censito le 25 giustificazioni peggiori per giustificare l’assenza.
Tra le spiegazioni più gettonate spiccano quelle legate alla salute: “Sono in pronto soccorso con una molletta da bucato sulla lingua” si è sentito dire un capo una mattina dal suo sottoposto oppure “Sto avendo delle allucinazioni” o ancora “Mi sono bruciato la mano sul tostapane”. Immancabili i lutti, con lo stesso parente morto più volte e quelle degli animali domestici, “Mi è morto il criceto” o “Il mio cane ha avuto paura e non voglio lasciarlo” fino a “Il mio pesce è malato”.
I risultati, pubblicati dal “Telegraph”, hanno rivelato che sei capi su dieci non credono alle scuse dei dipendenti quando chiamano per mettersi in malattia, un manager su tre passa al setaccio i social network dopo aver ricevuto una chiamata per vedere se il lavoratore posta aggiornamenti, foto o video, e un capo su quattro mette in discussione chi all'apparenza non sembra malato o fornisce motivazioni “deboli” valutando anche fattori come una giornata di sole o il fatto che il giorno prima il “neo malato” pareva essere in forma.
Ecco le 25 peggiori spiegazioni riferite dai dipendenti per assentarsi per un giorno da lavoro:
-Una lattina di fagioli è atterrata sul mio alluce;
-Nuotavo troppo veloce e ho sbattuto la testa sul bordo della piscina;
-Sono stato morso da un insetto;
-La mia auto aveva il freno a mano ed è rotolata giù per la collina contro un lampione.
– Il mio cane ha avuto un grande spavento e non voglio lasciarlo;
S.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…