Bayer+Leverkusen%2C+Donati%3A+%26%238220%3BBundesliga+superiore+alla+A.+L%26%238217%3BInter+e+la+Nazionale%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/01/30/bayer-leverkusen-donati-bundesliga-superiore-alla-a-linter-e-la-nazionale/amp/
Categories: InterSerie A

Bayer Leverkusen, Donati: “Bundesliga superiore alla A. L’Inter e la Nazionale…”

L’ex laterale nerazzurro, volato in Germania nel 2013, si racconta

BAYER LEVERKUSEN DONATI BUNDESLIGA INTER NAZIONALE / LEVERKUSEN (Germania) – Tra passato, presente e futuro. Giulio Donati, laterale ex Inter in forza al Bayer Leverkusen, si racconta in una lunga intervista concessa al portale 'goal.com': “La spalla sta bene e sono totalmente a disposizione. Dispiace aver saltato le ultime partite, ma l'importante è che siamo ancora in zona Champions League. Mi sono sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa. Sono soddisfatto, ma dobbiamo migliorare, sia come squadra che a livello personale. Ora mi sto ambientando, anche con la lingua”.

BUNDESLIGA – “E' un campionato molto appassionante, anche per i tifosi. Il livello cresce di anno in anno. Il gap con la Serie A si vede, non ci possiamo nascondere. Però anche le squadra italiane e la Nazionale nelle partite secche sono sempre difficili da battere”.

OBIETTIVI – “Arrivare più avanti possibile in Champions League, anche se con l'Atletico sarà difficile, ed in Coppa di Germania e centrare la qualificazione alla prossima Champions. Immobile? Penso che le sue difficoltà siano legate al momento della squadra”.

NAZIONALE – “Conte è riuscito subito a cambiare rotta. Per me la Nazionale è un sogno, che però non deve diventare un pensiero asfissiante. Solo dimostrando il mio valore qui potrò convincere Conte a chiamarmi.

INTER – “Ibrahimovic ha una potenza disumana, una volta in allenamento mi spostò di due metri con un braccio. Mourinho il miglior allenatore che abbia avuto fino ad ora – spiega Donati che, poi, si sofferma sulla rivoluzione nerazzurra e le ultime news Inter – Mancini? Penso sia presto per valutare il suo lavoro. E' arrivato in una squadra non creata da lui. In Italia ed in Inghilterra ha già dimostrato le sue qualità. Nonostante la crisi economica stanno facendo bene sul calciomercato, credo che quella intrapresa da Mancini sia la strada giusta. Podolski e Shaqiri sono due giocatori importanti, hanno trovato poco spazio ultimamente e cercheranno una rivincita. Penso possano far bene. Thohir? Ha tanta voglia di modernizzare, anche dal punto di vista del marketing”.

L.P.

 

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago