MILAN BILANCIO BERLUSCONI CHAMPIONS LEAGUE / MILANO – Serve l'Europa, bisogna entrare in Champions League. Per il prestigio, ma soprattutto per i conti. Che in casa Milan non tornano. A preoccupare il presidente Silvio Berlusconi, oltre ai risultati sul campo, è il bilancio, chiuso al 31 dicembre con una perdita che, riporta 'La Gazzetta dello Sport', dovrebbe superare i 40 milioni di euro (erano 16 nel 2013 e 7 nel 2012). Un altro anno fuori dalle coppe significherebbe altri 50 milioni di mancati ricavi, 100 in due anni. Decisamente troppi per Fininvest, holding della famiglia che controlla al 99% il Milan che due anni fa aveva imposto l'autofinanziamento.
In realtà, poi, nella seconda parte dello scorso anno Fininvest ha ricominciato ad iniettare denaro nelle casse rossonere. E sono ben 650 i milioni che il patron, che dovrà vendere anche il 20% di Mediolanum dopo la sentenza Mediaset, ha tirato fuori dal 1986 per il club. Il fatturato è già crollato a quota 200-210 milioni (contro i 279 milioni del 2013) ed un altro anno senza Champions cristallizzerebbe i ricavi, obbligando Berlusconi ad avviare una nuova strategia: abbattere i costi per riportarli a livello di un club medio o investire pesantemente sull'organico a inizio stagione e sperare di centrare l'Europa per rientrare.
Una situazione sicuramente intricata, complicata ulteriormente dalle ultime tensioni interne al centro delle news Milan. Al primo comunicato a firma Silvio Berlusconi, che aveva definito 'inaccettabile' la sconfitta con l'Atalanta, ha fatto seguito la smentita via telefono del numero uno milanista, che ha rassicurato l'Ad Adriano Galliani ed il tecnico Pippo Inzaghi. Ed allora è giallo su chi avrebbe inviato quelle dichiarazioni all'agenzia di stampa. Facile ipotizzare, secondo la 'Rosea', che si tratti di un nuovo capitolo della guerra tra Barbara Berlusconi e Galliani.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…