LA MEGLIO GIOVENTU TALENTI SERIE B IN PRESTITO DA SERIE A / ROMA – Dopo alcune settimane di assenza, complice la sosta, torna la rubrica di Calciomercato.it dedicata ai giovani talenti di Serie B attualmente in prestito da club di Serie A. Il campionato è ripreso con la prima giornata del girone di ritorno: tra i protagonisti di questa settimana troviamo Leonardo Gatto che, contro il Catania, ha saputo trascinare la sua squadra alla vittoria con un gol e tante azioni individuali che hanno pesato positivamente in favore del Lanciano. Anche Ely, Capezzi e Schiavone sono reduci da un buon inizio di anno. Momento meno positivo invece per Andrea Petagna: passato dal Latina al Vicenza in questo mercato di gennaio, si è ritrovato subito di fronte i suoi ex compagni ma, nell'occasione, non ha certamente fatto bella figura.
RODRIGO ELY (Avellino – Milan): 6,5 – Va vicino al gol sugli sviluppi di calcio d'angolo. Tiene bene la posizione su Marchi, limitando molto l'attaccante della Pro.
JHERSON VERGARA (Avellino – Milan) – Infortunato.
ALFRED GOMIS (Avellino – Torino): 6 – La Pro Vercelli non trova spesso la via della porta ma riesce comunque a segnargli una rete. Non ha grosse responsabilità sulla girata di Di Roberto.
GIANMARIO COMI (Avellino – Milan): 5,5 – Non preciso. Nel secondo tempo della gara contro la Pro Vercelli ha una grande occasione per segnare ma la sua conclusione finisce larga di molto.
MICHELE CAMPORESE (Bari – Fiorentina): 6,5 – Ci mette un po' a carburare ma poi controlla bene il suo settore di competenza.
DANIEL BESSA (Bologna – Inter): 6 – Entra nella ripresa, dando forza e qualità al centrocampo del Bologna.
GABRIEL (Carpi – Milan): 6 – Fa il possibile e sui due gol del Livorno non ha pesanti responsabilità.
FILIP JANKOVIC (Catania – Parma) – In panchina contro il Lanciano.
ANTONIO BARRECA (Cittadella – Torino): 5,5 – Non stava bene ma Foscarini ha provato comunque a mandarlo in campo. Esce a inizio secondo tempo, senza aver inciso sulla gara.
ANTONIO PALMA (Cittadella – Atalanta) – Non convocato.
STEVE BELECK (Crotone – Fiorentina) – Non convocato.
MIHAI BALASA (Crotone – Roma) – In panchina contro la Ternana.
MIRKO PIGLIACELLI (Frosinone – Parma): 5 – Dopo aver fatto bene a inizio stagione era stato messo da parte nelle ultime gare del 2014. A Brescia torna titolare, ma commette diverse ingenuità. Inevitabile l'insufficienza.
FEDERICO VIVIANI (Latina – Roma) – Non convocato.
STEFANO PETTINARI (Latina – Roma): 5 – Partita piuttosto sotto tono per l'attaccante nerazzurro che, contro il Vicenza, ha una ghiotta occasione da gol ma non la sfrutta. Pur facendo tanto movimento, non riesce a ritagliarsi lo spazio giusto per la giocata.
GABRIEL APPELT PIRES (Livorno – Juventus) – In panchina contro il Carpi.
ANDREA SCHIAVONE (Modena – Juventus): 6,5 – Certamente positiva la sua partita, condita anche dal gol a inizio gara. Si distingue anche in fase di copertura. Completo.
STEFANO BELTRAME (Modena – Sampdoria) – In panchina contro il Cittadella.
MARCO FOSSATI (Perugia – Milan): 5,5 – Non al top come al solito. Fatica a gestire la manovra, mostrandosi un po' troppo in difficoltà.
VALERIO VERRE (Perugia – Udinese): 6 – Partita a due facce. Piuttosto bene nel primo tempo, non riesce a trovare spunti nella ripresa. Al che Camplone lo sostituisce con Parigini, per cercare anche di dare più spinta offensiva.
EDOARDO GOLDANIGA (Perugia – Chievo Verona) – Non convocato.
BRAYAN PEREA (Perugia – Lazio) – In panchina.
VINICIUS (Perugia – Lazio): 6 – Entra nel secondo tempo. A freddo. Cerca di dare una mano alla squadra, in maniera impegnata.
VITTORIO PARIGINI (Perugia – Torino): 5,5 – Prende il posto di Verre. Si vede subito che ha tanta voglia di cambiare le sorti della gara ma allo stesso tempo non riesce a trasformare tale voglia in fatti.
NICCOLO' BELLONI (Pro Vercelli – Inter): 5,5 – In altre occasioni ha saputo rendersi maggiormente pericoloso. Contro l'Avellino non era al 100% e si è visto.
GIACOMO BERETTA (Pro Vercelli – Milan): 5,5 – E' giovane e cerca di mettersi in luce. Ha carattere e personalità, però spesso queste qualità non vengono premiate nonostante l'impegno.
MARKO BAKIC (Spezia – Fiorentina): 5 – Solitamente si rivela uno dei giocatori più importanti per la sua squadra, ma contro il Varese stecca la gara.
LUCA CRECCO (Ternana – Lazio): s.v. – Entra a 15' dalla fine.
MATTIA ARAMU (Trapani – Torino) – In panchina contro il Pescara.
CEPHAS MALELE (Trapani – Palermo) – In panchina contro il Pescara.
LEONARDO CAPEZZI (Varese – Fiorentina): 6,5 – Gran talento, ma lo si sapeva. Molto bene nel primo tempo, cala leggermente nella ripresa ma la sua gara resta positiva.
ANDREA PETAGNA (Vicenza – Milan): 5 – Poteva essere la giornata del riscatto. Dopo essersi trasferito a Vicenza dal Latina, si ritrova subito di fronte ai suoi ex compagni. Viene buttato nella mischia a poco meno di 20' dalla fine e ha in pochi minuti ha due chance per segnare, di cui una colossale. Vengono entrambe sprecate. Insomma, ha mancato l'appuntamento per la vendetta sportiva.
MARIO SAMPIRISI (Vicenza – Genoa): 6 – In miglioramento, contro lo Spezia disputa una gara accorta trovando anche spazio per spingersi in avanti.
POL GARCIA (Vicenza – Juventus): 5,5 – Rimedia l'espulsione nel finale di gara, che sarebbe potuta costare cara alla sua squadra. E invece il Vicenza porta a casa l'intera posta.
MARCO PINATO (Virtus Lanciano – Milan): 6 – Mette sostanza nel finale di gara, quando gli abruzzesi devono mantenere in cassaforte il risultato.
LEONARDO GATTO (Virtus Lanciano – Atalanta): 7 – Ha qualche difficoltà quando Belmonte gli sta addosso. Quando esce Spolli, il difensore viene dirottato e con Coppola dalle sue parti lui ne approfitta: veloce e dinamico diventa assoluto protagonista della gara, segnando anche una delle tre reti con cui il Lanciano batte il Catania.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…