Fiorentina-Atalanta%2C+Montella%3A+%26%238220%3BDiamanti+da+valutare.+La+coppa+Italia+%C3%A8+un+nostro+obiettivo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/01/20/fiorentina-atalanta-montella-diamanti-da-valutare-la-coppa-italia-e-un-nostro-obiettivo/amp/
Categories: Fiorentina

Fiorentina-Atalanta, Montella: “Diamanti da valutare. La coppa Italia è un nostro obiettivo”

Il tecnico viola parla alla vigilia della sfida contro i nerazzurri

FIORENTINA ATALANTA MONTELLA / FIRENZE – A tre punti dal terzo posto in campionato, ai sedicesimi di Champions League e con la coppa Italia ancora da iniziare: la prima metà della stagione della Fiorentina può considerarsi decisamente positiva, eppure le news Fiorentina parlano spesso di polemiche. Le prova a mettere da parte Vincenzo Montella che mette nel mirino la sfida di domani pomeriggio contro l'Atalanta.

La Fiorentina torna in coppa Italia dopo la finale persa contro il Napoli in una serata purtroppo segnata da avvenimenti tragici. Proprio da lì parte il tecnico viola, alla vigilia dell'esordio dei viola nella competizione, in alcune dichiaraioni rilasciate a 'violachannel.tv': “La serata del 3 maggio è uno dei miei più brutti ricordi calcistici per quanto visto fuori dal terreno di gioco”. 

Si passa poi a parlare della artita contro i nerazzurri: “La coppa Italia è una competizione a cui teniamo molto. L'Atalanta è una squadra molto organizzata, che ti fa giocare peggio delle tue possibilità. Sono reduci da un successo importante e vorranno fare bella figura. Hanno un modo di giocare collaudato e che rispecchia la mentalità italiana, ma noi abbiamo una qualità maggiore e dobbiamo metterla in campo. Savic è un calciatore giovane, forte e molto competitivo. Formazione? Metteremo in campo una squadra competitiva, devo verificare la condizione di alcuni calciatori e poi sceglierò chi scenderà in campo. Diamanti è uno di questi: non bisogna avere fretta per evitare infortuni. Vogliamo averlo a disposizione al 100%”.

Montella poi si sofferma sulla possibilità di vedere in campo uno dei nomi al centro delle ultime notizie di calciomercato, quel Neto che ha rifiutato il rinnovo con la Fiorentina: “Neto sta bene – afferma l'allenatore dei toscani – , mentre Rosati è arrivato da poco: Tatarusanu però ha giocato poco e ha bisogno di acquisire familiarità”. 

 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago