MILAN MONTOLIVO CHAMPIONS LEAGUE INZAGHI / MILANO – Dopo avere chiuso il 2014 con il botto, grazie al successo in amichevole sul Real Madrid, le news Milan dal nuovo anno non sono state all'altezza delle attese, con 1 solo punto conquistato in 2 gare di campionato e la sofferta qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Nonostante dal calciomercato sia già arrivato Alessio Cerci. Riccardo Montolivo sa cosa manca ai rossoneri: “Il nostro problema è mentale: non riusciamo a tenere attaccata la spina, a restare concentrati per 90 minuti. La differenza tra una squadra grandissima e una che ha 'solo' giocatori importanti è proprio questa. – le parole del capitano a 'La Gazzetta dello Sport' – Juventus e Roma sono più forti oggi, ma con lo spirito operaio e crescendo sotto il punto di vista mentale possiamo giocarcela con tutti gli altri. Chi temo di più? Il Napoli mi sembra la squadra più attrezzata. L'Inter ha fatto acquisti importanti, la rivalità cittadina si sente e puntiamo ad arrivare prima di loro. Bisogna tirare fuori le unghie, abbiamo i valori per arrivare terzi”.
OBIETTIVI – “Vorrei cominciare a sollevare trofei, la Coppa Italia in tal senso è il nostro obiettivo primario. Mi manca non avere ancora vinto niente ma ho comunque giocato una Confederations Cup, una finale europea e un Mondiale“.
RUOLO – “Il ruolo che si adatta meglio alle mie caratteristiche è quello di regista davanti alla difesa. Però so adattarmi e questo è un punto di forza. Già adesso, comunque, Inzaghi mi chiede di fare il regista decentrato. Noi giochiamo con il centrocampista centrale che si abbassa molto e io posso occupare lo spazio lasciato da De Jong, anche se non è un meccanismo facile”.
INZAGHI – “Ha grandissima autorità e non è scontato per un tecnico giovane. É una calamita per tutti noi. Ha un'idea di gioco ben chiara, mi ricorda il Prandelli della Fiorentina: può diventare un grandissimo allenatore”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…