Calciomercato+Milan%2C+da+de+Jong+a+Mexes%3A+le+ultime+sui+rinnovi+rossoneri
calciomercatoit
/2015/01/16/calciomercato-milan-da-de-jong-a-mexes-le-ultime-sui-rinnovi-rossoneri/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Milan, da de Jong a Mexes: le ultime sui rinnovi rossoneri

Il club rossonero inizia a programmare la prossima stagione

CALCIOMERCATO MILAN DE JONG MEXES PAZZINI ABATE ESSIEN ABBIATI BONERA RINNOVO / MILANO – I colpi in entrata e gli affari in via di definizione in uscita non sono le uniche mosse del calciomercato Milan in vista della prossima stagione. La società di via Aldo Rossi, infatti, starebbe programmando anche il futuro valutando i possibili rinnovi dei contratti in scadenza nel prossimo giugno. Sono sette infatti i giocatori che potrebbero lasciare il Milan a parametro zero: Abbiati, Abate, Bonera, de Jong, Essien, Mexes e Pazzini, ognuno con una situazione contrattuale differente.

IL RINNOVO PIU' PROBABILE – Tra i giocatori più vicino al prolungamento c'è senza dubbio Ignazio Abate. Dopo le schermaglie degli ultimi mesi, infatti, il Milan si sarebbe convinto a rinnovare il contratto al laterale della Nazionale, protagonista recentemente anche di buone prestazioni in rossonero. Per Abate la trattativa potrebbe chiudersi sulla base di un triennale con un'opzione per il quarto anno.

I SENATORI – Con il contratto in scadenza a giugno sono anche due veri e propri senatori del Milan: Christian Abbiati e Daniele Bonera. Il portiere rossonero, relegato nel ruolo di secondo, potrebbe chiudere la sua carriera professionistica entrando a far parte dello staff tecnico. Bonera, invece, potrebbe trovare un accordo per un rinnovo per un'altra stagione.

IL SICURO PARTENTE – Chi con ogni probabilità non rinnoverà il contratto con il Milan è Michael Essien. Calciomercato.it vi ha svelato in esclusiva la sua situazione, con le offerte provenienti dagli Emirati Arabi Uniti e la tentazione chiamata Major League Soccer. Essien vorrebbe restare, ma appare quasi impossibile che il Milan si sieda ad un tavolo per trattare un prolungamento.

I CASI PIU' DIFFICILI – Ancora ben lontani da una definizione sono invece le situazioni degli uomini con maggior mercato del Milan. La trattativa con Nigel de Jong, ad esempio, si sarebbe momentaneamente arenata sulla richiesta del giocatore: un triennale, contro la proposta di due anni da parte del Milan. Altrettanto complicato sembra il rinnovo di Philippe Mexes, che per prolungare la sua esperienza in rossonero sarebbe chiamato a spalmare il suo attuale ingaggio (4 milioni di euro) in più anni. Per Giampaolo Pazzini, invece, dopo la recente conferma in questa sessione di mercato, le parti potrebbero aggiornarsi in primavera, sebbene il ritorno al Milan di Alessandro Matri renda complicata la sua permanenza nella prossima stagione.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago