MERCATO LAZIO FELIPE ANDERSON PSG BARCELLONA/ ROMA – Continua a brillare la stella di Felipe Anderson, giocatore rivelazione della Lazio di Pioli in piena lotta per il terzo posto. Il talento brasiliano, dopo la sua prima e altalenante stagione in biancoceleste, è finalmente sbocciato, andando a segno sei volte nelle ultime sei uscite dei biancocelesti. “Come mi spiego il grande momento in Italia? E' il frutto di un lungo lavoro, tutti sapevano che avevo bisogno di tempo per adattarmi ad un nuovo tipo di calcio – ha dichiarato Felipe Anderson a 'SambaFoot.com' – L'intensità è molto diversa rispetto al campionato brasiliano, per me è stato tutto nuovo ed ho dovuto imparare a lavorare senza palla”.
OBIETTIVI – “Il nostro obiettivo è la Champions League, vogliamo arrivare al terzo posto. I brasiliani della Roma? Ci vediamo ogni tanto ma non li conosco bene. Paragone con Cristiano Ronaldo? Ne sono onorato, vuol dire che il mio lavoro è riconosciuto. Neymar? Sono contento di vederlo giocare a questi livelli, se lo merita”.
FUTURO – “In quale club sogno di andare a giocare? Tutti i giocatori risponderebbero Barcellona, ma non mi piace parlare del mio futuro, preferisco concentrarmi sul presente. Se mi piace il PSG? Sì, lì ci sono tanti brasiliani come Marquinhos, mi piace vedere le loro partite”.
NAZIONALE – “Ora sto attraversando un buon momento in un campionato difficile come quello italiano, ma non mi metto pressione, la cosa più importante è aiutare i miei compagni di squadra della Lazio, il resto verrà naturalmente”.
S.F.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…