Viaggi%2C+ecco+le+compagnie+pi%C3%B9+sicure+e+quali+posti+a+sedere+scegliere+in+aereo
calciomercatoit
/2015/01/12/viaggi-ecco-le-compagnie-piu-sicure-e-quali-posti-a-sedere-scegliere-in-aereo/amp/
Categories: Mercato

Viaggi, ecco le compagnie più sicure e quali posti a sedere scegliere in aereo

La mini guida di Kayak.it e le top ten di AirlineRatings.com

VIAGGI POSTI PIU’ COMODI IN AEREO E COMPAGNIE PIU’ SICURE / ROMA – I migliori posti a sedere in aereo? Le risposta arriva da Kayak.it che svela come scegliere i posti a sedere in base alle proprie esigenze. Grazie alle informazioni ottenute dagli assistenti di volo e da Dan Air, autore del blog “Confessions of a Trolley Dolly ”, il motore di ricerca dedicato ai viaggi ha rivelato le diverse caratteristiche dei posti a sedere nei diversi aerei, così da poter scegliere in modo attento e intelligente la miglior soluzione.

Per quanto riguarda la flotta di Airbus A320 utilizzata dalle principali compagnie aeree come EasyJet e Alitalia per voli di breve tratta, il miglior posto a sedere è decisamente l’1A. Per quale motivo? Questo posto è ampio, offre spazio extra per allungare le gambe, regala un’ottima vista dal finestrino (senza il “primo piano” dell’ala) e, con buona probabilità, è uno dei primi ad essere servito durante il pranzo. Ma se siete freddolosi è meglio evitarlo o attrezzatevi con una coperta.  Questa postazione è, purtroppo, anche uno dei posti più freddi del velivolo. In alternativa al posto 1A è meglio scegliere i posti della prima fila, oppure della 12esima o della tredicesima, ed evitare assolutamente quelli delle ultime due (29 e 30).

Nei più famosi Boeing 777 utilizzati da Alitalia, Emirates, Singapore Airlines e Qatar Airways, le file 44 e 45 sono decisamente da evitare: poco spazio per le gambe, poco spazio per reclinare il sedile e posizioni troppo vicine a bagni e zona di servizio dell’equipaggio. Cercate quindi di accomodarvi nella 16esima fila (la prima della classe economica) o nella 32esima.

LE COMPAGNIE PIU’ SICURE – La compagnia più sicura al mondo è, ancora una volta, l’australiana Qantas. Al secondo e al terzo posto ci sono altre rappresentanti dell’Asia-Pacifico, rispettivamente Air New Zealand e Cathay Pacific. E’ questo il podio della classifica di “AirlineRatings.com”, portale specializzato che conclude così un’analisi che ha coinvolto 449 vettori e tutti i parametri legati alla sicurezza. Il podio e le posizioni seguenti (occupate da British Airways quarta, da Emirates quinta e a seguire da Etihad Airways, Eva Air, Finnair, Lufthansa e Singapore Airlines) sono state individuate dal gruppo editoriale del sito, tenendo conto della storia dell’operatività di ciascuna compagnia, compresi gli incidenti e le eccellenze.

Graduatoria ad hoc per le compagnie low cost che però a sorpresa non contempla le protagoniste europee Ryanair ed EasyJet. A dominare la top ten del viaggio a basso costo è infatti Aer Lingus, seguita da Alaska Airlines, Iceland, Jetstar, Jetblue, Kulula.com, Monarch Airline, Thomas Cook, Tui Fly e infine Westjet.

S.C.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago