EDITORIALE MARCHETTI CALCIOMERCATO / MILANO – Ufficialmente inizia oggi ma, e forse voi la sapete addirittura meglio di noi, mi pare che il calciomercato non abbia aspettato date e inaugurazioni per far capire le proprie necessità. E allora senza perdere troppo tempo in chiacchiere vi dico subito qual è stata la trattativa che mi ha sorpreso di più (in positivo) finora: Muriel alla Samp.
Senza nulla togliere agli altri colpi (decisamente interessanti, soprattutto quelli delle big che regalano alla serie A un po' di qualità in trequarti campo) o a quelli da fare. Ma evidentemente Ferrero aveva voglia di stupirci non soltanto con le sue dichiarazioni, con i suoi comportamenti fuori dalle righe o con le sue idee a volte oniriche. Stavolta ha preferito la concretezza.
Prima la trattativa con il solito balletto di cifre. E questo è indispensabile farlo con l'Udinese, una delle botteghe più care del calcio, non soltanto italiano. Poi l'affondo. Il viaggio a Londra, con il suo direttore sportivo Carlo Osti che, da “tecnico” ha portato avanti la trattativa e ha cercato di smussare gli angoli, di avvicinare le parti. Ora ballano circa 2 milioni di euro. Non è una cifra insormontabile. Abbiamo visto saltare trattative per molto meno. Ma in questo caso ci sentiamo ottimisti e ci sbilanciamo: Muriel andrà alla Samp.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…