CALCIOMERCATO FIORENTINA MONTELLA NETO MUTU/ FIRENZE – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Fiorentina, Vincenzo Montella ha parlato di calciomercato, concentrandosi sull'addio a fine stagione annunciato da Neto e sugli obiettivi dei viola per la finestra di trasferimenti di gennaio.
NETO – “Il calcio non finisce mai di insegnari, c'è amarezza a livello umano, ma sono situazioni sempre esistite e che esisteranno sempre. Il presidente è più amareggiato di me, il fatto che Neto non avrebbe rinnovato è stato ufficializzato troppo presto. Se lo farò giocare? Ho dubbi specialmente nelle partite in casa, dovro stare attento a tante cose, Tatarusanu comunque è un ottimo portiere. Nel calcio non esiste riconoscenza e non va nemmeno cercato, forse alcune cose sono state sottovalutate. Ho parlato con Neto, mi ha detto che è a disposizione. Quando c'è uno scossone pubblico come questo, qualosa si perde nell'immediato, siamo tutti un po' turbati, ma la nostra professione ci impone di mantenere la concentrazione. Se Neto ha scelto così perché pensa che altrove troverà di meglio, ma non è detto che possa essere così. Lo stesso vale per me”.
RINFORZI – “Mutu? Mi è sempre piaciuto tantissimo come giocatore. La società sa cosa penso e voglio. Adesso la cosa più semplice sarebbe avere un altro portiere perché non si sa come potrebbe andare in futuro con Neto. Tatarusanu può fare tre competizioni, ma la tranquillità del brasiliano potrebbe essere di nuovo minata. Mario Gomez? Penso che sia incedibile nel mercato di gennaio, siamo certi che tornerà a segnare presto. Se Diamanti ha le caratteristiche per giocare con lui? Sì”.
S.F.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…