MILAN MONTOLIVO INZAGHI TERZO POSTO / MILANELLO – Intervistato da 'sportmediaset.it', il capitano rossonero Riccardo Montolivo ha parlato delle ultime news Milan in vista della ripresa del campionato e della riapertura del calciomercato. Il centrocampista è tornato da poco a disposizione di Filippo Inzaghi, dopo il lungo infortunio, e si è da subito dimostrato una pedina fondamentale per lo scacchiere rossonero.
INFORTUNIO – “Tornare in campo è stato come un secondo esordio in Serie A. L'emozione è stata tanta, così come l'attesa, dopo aver scoperto che la tibia si era rotta. Con questa rosa possiamo competere per i primi posti, ma dovremo restare umili, lavorare duro e non prescindere da uno spirito operaio e di sacrificio”.
OBIETTIVI – “La sfida più importante di questo Milan è con noi stessi. Non possiamo prescindere dal nostro spirito operaio e dal sacrificio. Solo così potremo andare lontani”.
INZAGHI – “Lui è bravissimo a caricarci, un motivatore vero. Impara in fretta e fa grandi passi in poco tempo. E' come una spugna”.
TERZO POSTO – “Credo che il Milan, con questa rosa, possa competere per le prime posizioni ma, ripeto, dobbiamo mantenerci umili e lavorare duro”.
MENEZ – “Sta dimostrando di poter segnare con regolarità e forse c'è lo zampino di Inzaghi. Per noi sta diventando fondamentale”.
NAZIONALE – “Un mio grande orgoglio è vestire la maglia azzurra, ma prima dovrò riconquistare il Milan“.
LE DIFFICOLTA' DEI GIOVANI – “Quando uno è giovane, spesso capita che faccia un exploit arrivato in prima squadra. Poi, però, ci sono anche dei momenti di down dove uno deve trovare l’equilibrio. El Shaarawy e De Sciglio, per esempio, hanno fatto molto bene subito, adesso sono in una fase di adattamento e spero che trovino il loro equilibrio per tornare a fare bene”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…