Tecnologia%2C+star+italiane+sui+social%3A+svettano+Pausini%2C+Jovanotti+e+Belen
calciomercatoit
/2014/12/30/tecnologia-star-italiane-sui-social-svettano-pausini-jovanotti-e-belen/amp/
Categories: Mercato

Tecnologia, star italiane sui social: svettano Pausini, Jovanotti e Belen

I dati dell’Osservatorio Social Vip che analizzano più di 600 vip

TECNOLOGIA FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM VIPS / ROMA – Qualche conferma e diverse novità nella classifica di fine anno dell’Osservatorio Social Vip: Laura Pausini si conferma regina di Facebook, Jovanotti è il più seguito su Twitter e Belen svetta su Instagram. La ricerca, iniziata nel lontano 2011, si basa su più di 600 vip, in particolare conduttori radiofonici e televisivi (esclusi i conduttori di spazi esclusivamente giornalistici), comici, attori di fiction e cinema, cantanti e gruppi musicali.

FACEBOOK – Laura Pausini è la star con più fans su Facebook: la cantante italiana attualmente vanta più di 5 milioni e 800 mila ammiratori sul popolare social network. Ma questa non è una novità, anzi è piuttosto una conferma poiché anche negli anni scorsi era sempre lei a guidare la speciale classifica. In un solo anno, dal 2013 al 2014, la Pausini ha confermato e migliorato il suo primo posto, conquistando circa 2 milioni di nuovi fan. Al secondo posto si piazza Eros Ramazzotti che con 4,1 milioni di fans supera Vasco Rossi sceso sul terzo gradino del podio. Al quarto posto la bella show girl argentina Belen Rodriguez, quinto un altro grande della musica italiana, Andrea Bocelli che in un solo anno è riuscito a scalare ben tre posizioni superando Ligabue ed Emma Marrone rispettivamente sesto e settima. In forte ascesa Lodovica Comello, celebre volto di Disney Channel, che in 365 giorni ha scalato ben 13 posizioni conquistando 1,6 milioni di fan e ora è in ottava posizione. Chiudono la top ten due comici; Frank Matano e Checco Zalone.

TWITTER – Immutate, rispetto allo scorso anno le prime quattro posizioni sul social del cinguettio: Jovanotti è primo a quota 2,3 milioni di follower seguito da Ligabue, Laura Pausini e Michelle Hunziker. Gerry Scotti scala due posizione ed è quinto davanti a Melissa Satta mentre Elisabetta Canalis e Nicola Savino conquistano il settimo e l’ottavo posto. Fabri Fibra e Fabio Volo, entrambi in discesa, chiudono la top ten. Continua la scalata di Fiorello (quindicesimo), primo per numero di nuovi follower: 481mila.

INSTAGRAM – Su Instagram Belen fa il vuoto dietro di lei con 1 milione e 400mila seguaci. A seguire Melissa Satta, Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino e Federica Nargi. Elisabetta Canalis scende di tre posizioni e si piazza settima, tra le due Star italiane di Violetta Lodovica Comello (sesta, conferma la notorietà riscontrata su Facebook) e Ruggero Pasquarelli (ottavo). La top dieci è infine completata da Fedez e Elena Santarelli, con Claudia Galanti che avendo cancellato il profilo ha abbandonando la graduatoria.

 “Se tra i veterani dello spettacolo italiano è Gianni Morandi il fenomeno dell’anno su Facebook – spiega Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip –, continua il successo su tutti i social della giovanissima coppia Comello-Pasquarelli. Spopolano new entry come Rocco Hunt, Francesco Sole, Deborah Iurato e Lorenzo Fragola”.

S.C.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago