JUVENTUS-NAPOLI SUPERCOPPA ITALIANA GIANNI DI MARZIO / ROMA – All'indomani della sfida di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli, la stampa nostrana celebra una delle gare più spettacolari dell'anno, terminata soltanto ai calci di rigore con la vittoria degli uomini di Benitez. Calciomercato.it ha intervistato in eslcusiva l'ex tecnico dei partenopei Gianni Di Marzio, per conoscere il suo parere sulla vittoria degli azzurri.
SUPERCOPPA ITALIANA JUVENTUS-NAPOLI – “Credo che il Napoli abbia meritato la vittoria – spiega Di Marzio – è stata una partita difficile, ma la squadra ha dimostrato di saper reagire colpo su colpo. Sicuramente la squadra di Benitez ha evidenziato ancora una volta dei problemi difensivi, subendo due gol figli di errori tattici elementari, simili a quelli subiti a Bilbao nei playoff di Champions League contro l'Athletic Bilbao. Dal centrocampo in su, invece, il Napoli ha dimostrato di avere dei grandi interpreti, aggressivi e pronti a ribattere colpo su colpo. Higuain e compagni hanno messo in seria difficoltà la difesa della Juventus, che non è apparsa in grande forma. Credo che se i bianconeri giocano così dovranno stare molto attenti anche in chiave campionato. In fondo la partita è stata decisa da un campione, su tutti Higuain, e poi le parate di Rafael durante i rigori”.
ENTUSIASMO NAPOLI IN CAMPIONATO – “Parlo da ex allenatore. Credo serva stare con i piedi per terra. Non mi sono mai entusiasmato troppo quando c'erano vittorie, né depresso durante i momenti difficili. Il Napoli ha dimostrato sulla partita singola di potersela giocare con tutti e sicuramente con questa vittoria tornerà l'entusiasmo dei tifosi, che potrebbe aiutare la squadra. Ma sono convinto che il campionato sia una cosa diversa, il Napoli deve lavorare per poter trovare continuità e riuscire ad esprimersi al meglio”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…