CALCIOMERCATO MILAN DIAMANTI VERDI SNEIJDER PANDEV SUSO VICE HONDA / MILANO – La sessione invernale di calciomercato è ormai alle porte e i club di Serie A studiano i possibili colpi per lo sprint nella seconda parte di stagione. La priorità del calciomercato Milan è trovare un vice Honda, dal momento che il trequartista giapponese sarà impegnato a gennaio nella Coppa d'Asia.
Come scrive oggi in edicola 'Tuttosport', Adriano Galliani ha bloccato da tempo lo spagnolo Suso del Liverpool (in scadenza di contratto a giugno 2015), ma non pare intenzionato a garantire un indennizzo economico ai 'Reds' perciò il suo arrivo è rimandato all'estate.
Il nome 'caldo' è quello di Alessandro Diamanti, ex Bologna approdato nel gennaio scorso ai cinesi del Guangzhou Evergrande ma ora intenzionato a tornare in patria. Il club è disposto a lasciarlo partire a titolo temporaneo, lui ha già avuto un contatto col Verona ma aspetta i rossoneri. Galliani ha già fatto un sondaggio sulla fattibilità dell'affare e dato l'ok: l'ingaggio (1,5 milioni per 6 mesi) è alla portata delle casse del club.
Non c'è, però, solo Diamanti sul taccuino degli uomini-mercato del Milan: secondo il 'Corriere dello Sport', in casa rossonera si starebbe concretamente pensando di riportare a Milanello Simone Verdi, trequartista classe 1992 che molto bene sta facendo a Empoli in questo avvio di stagione. Da non sottovalutare, poi, due possibili outsider dalla Turchia: sono Wesley Sneijder e Goran Pandev, che in Turchia non percepiscono stipendi da mesi.
La scorsa settimana, Adriano Galliani si è sbottonato ai microfoni di 'Milan Channel' su alcuni possibili interventi sul calciomercato invernale: “Qualche idea c'è, anche se siamo in tanti per una squadra che non gioca le coppe. Honda per esempio, andrà via per la Coppa d'Asia e potrebbe restare fuori per tutto il mese di gennaio. Qualcosa potrebbe anche succedere, vediamo: ci arrivano diverse offerte anche di giocatori interessanti ma ci vuole pazienza perché siamo in tanti”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…