MILAN DIFESA MEXES EPURATO LEADER DIFENSIVO / MILANO – Lo 0-0 dell''Olimpico' non ha soddisfatto l'allenatore della Roma Rudi Garcia, ma ha dato invece grande consapevolezza alla squadra di Inzaghi, in grande ripresa dopo i 4 punti conquistati nelle ultime due partite contro il Napoli e i giallorossi. Il merito di questa svolta da parte della squadra rossonera è in parte riconducibile all''Albero di Natale' schierato ultimamente da Filippo Inzaghi, con Bonaventura e Honda a garantire più equilibrio, con Menez libero di inventare, ma soprattutto ad un'inaspettata solidità difensiva. Tra le ultime news Milan trovare il momento chiave della stagione sotto questo punto di vista è piuttosto semplice quanto sorprendente: il ritorno in campo di Philippe Mexes.
DA EPURATO DI LUSSO A LEADER – Ai margini della rosa rossonera in estate, il difensore francese si è ritrovato ad essere nelle ultime sei partite del Milan una vera e propria arma in più, riuscendo a sopperire alla mancanza di Alex sia dal punto di vista tecnico sia da quello di leadership del reparto.
I NUMERI – Eloquenti i numeri in favore dell'ex difensore della Roma. 13 gol subiti nelle prime 9 gare senza Mexes, solo 4 nelle ultime 6 giornate di campionato con il francese a guidare la difesa rossonera. Senza di lui 'Diavolo' incassa 1,44 reti a partita, meno della metà invece (0,66) quando Inzaghi gli ha affidato una maglia da titolare.
MERCATO – Una metamorfosi straordinaria, che potrebbe portare anche a nuovi sviluppi in chiave mercato. Mexes, infatti, è in scadenza di contratto con i rossoneri e, viste le sue ultime prestazioni, potrebbe convincere la dirigenza ad un rinnovo quantomai inaspettato fino a pochi mesi fa.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…