CALCIOMERCATO FIORENTINA INTERVISTA PIZARRO LA NAZIONE RINNOVO CONTRATTO / FIRENZE – L'edizione odierna de 'La Nazione' riporta una lunga intervista al centrocampista della Fiorentina David Pizarro, della quale vi proponiamo alcuni estratti:
SPOGLIATOIO – “Io parlo poco fuori dal campo, nello spogliatoio è diverso. Lì so quello che devo dire”.
PRESENTE E FUTURO – “La Fiorentina ha cercato altri registi sul mercato e io mi dicevo: 'Quest’anno magari avrò meno spazio'. Ho sempre vissuto, però, questa storia come uno stimolo. Rinnovo? Io so cosa voglio fare: continuare a giocare e spero con tutto il cuore di restare qui. Se la Fiorentina me lo chiederà io firmerò a occhi chiusi. Io sono una persona riconoscente. La Fiorentina mi ha preso in un momento complicato e mi è stata vicina quando è morta mia sorella. E io non dimentico. Mi ha dato fastidio leggere che io non rinnovavo il contratto perché avevo altri programmi e le solite banalità sul giocatore mercenario. Grazie a Dio nell’attesa mi erano arrivate offerte importanti ma io sapevo che in Italia avrei giocato solo nella Fiorentina”.
'NUOVO PIZARRO' – “In prospettiva Capezzi. Mi piace davvero tanto, ha grandi doti, ci siamo allenati insieme per un po’ e ho apprezzato come gioca”.
OBIETTIVI – “Stiamo cercando di tornare nell'Europa che conta. E ha imparato a non dirlo troppo in giro. Abbiamo avuto degli assestamenti che possono succedere. Ci abbiamo messo un po' del nostro, poi ci siamo ritrovati”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…