CALCIOMERCATO ROMA SABATINI GILARDINO PONCE / ROMA – Quel che ormai appare certo, o quasi, è che Alberto Gilardino vuole tornare a casa, in Italia. Motivi familiari, che lo starebbero spingendo ad accelerare le operazioni per il rientro. L'attaccante lo avrebbe già fatto sapere alla dirigenza del Guangzhou Evergrande ed i suoi agenti si sarebbero attivati per trovare una nuova sistemazione in Serie A. Si è mossa l'Atalanta, così come l'Inter di Roberto Mancini, suo estimatore, ed il Torino. Più dietro Parma e Bologna, mentre in pole position, racconta il 'Corriere dello Sport', ci sarebbe la Roma.
Ai giallorossi sarebbe stato proposto anche German Denis dall'Atalanta, che libererebbe l'argentino proprio in vista di un eventuale arrivo del bomber di Biella. I capitolini però, al momento, sembrano più concentrati su Gilardino che arriverebbe praticamente a costo zero, con il club cinese pronto a liberarlo gratis accollandosi anche l'ingaggio.
Un uomo d'esperienza nel mirino dunque, ma anche uno sguardo al futuro. Perché il direttore sportivo romanista è arrivato ormai alla stretta finale per il giovanissimo Ezequiel Ponce del Newell's Old Boys: c'è l'accordo con il padre della punta classe '97, manca quello con il club argentino che dovrebbe arrivare per una cifra vicina ai 6 milioni di euro.
Per quanto riguarda il calciomercato Roma in uscita, intanto, si cerca di sistemare Marco Borriello che però, in scadenza di contratto a fine stagione, non appare intenzionato a lasciare la Capitale con sei mesi d'anticipo. In bilico, invece, la posizione di Mattia Destro: l'attaccante cresciuto nelle giovanili di Ascoli ed Inter fatica a trovare spazio e pensa all'addio. Più probabile in estate, ma in caso di esplicita richiesta da parte del giocatore le operazioni verrebbero accelerate già in vista del calciomercato invernale. Mentre spunta anche la clamorosa ipotesi di un possibile scambio con il Milan con Stephan El Shaarawy.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…