TOP+%26%23038%3B+FLOP+CM.IT%3A+Totti-Keita%2C+il+gesto+che+non+va+spiegato%3B+Domenica+Sportiva%2C+un%26%238217%3Baltra+gaffe%21
calciomercatoit
/2014/12/15/top-domenica-sportiva-unaltra-gaffe/amp/
Categories: Mercato

TOP & FLOP CM.IT: Totti-Keita, il gesto che non va spiegato; Domenica Sportiva, un’altra gaffe!

Il punto del lunedì sull’ultima giornata di campionato

TOP E FLOP CM.IT / ROMA – Tre top e tre flop per fotografare la giornata di campionato. Al termine di ogni turno di Serie A e in attesa delle ultime emozioni di questa lunga giornata, Calciomercato.it dedica un editoriale al calcio nostrano che si sofferma sugli episodi del campo, ma anche e soprattutto su quelli di colore, fuori dal rettangolo di gioco, meritevoli di un approfondimento e di un commento.

TOP

TONI FA 300 GOL – Due anni fa ha rinunciato ai soldi di Dubai per tornare a giocare in Italia. Non ci credeva quasi nessuno, forse così tanto neanche il Verona che gli ha concesso un’altra possibilità dopo la parentesi chiusa con la Fiorentina. Ed ora, come recita la maglia celebrativa indossata ieri, sono ben 300 i gol tra i professionisti. Mandorlini se la ride sotto i baffi, ripensando alla sua scommessa vinta proprio tra le risate di molti…

IL SINISTRO DI GABBIADINI – Un gol di sinistro ha sempre un fascino in più. Una rete con la Juve anche quando sotto la casacca doriana c’è già quella azzurra del Napoli, un significato e un valore in più. Bravo Gabbiadini, applausi a scena aperta per Mihajlovic. Nessuno infatti come il tecnico ex Fiorentina poteva riconoscere e valorizzare il talento di chi ha un piede così vellutato.

IL RISPETTO NON VA SPIEGATO – Minuto 32' st di Genoa-Roma, Totti sta per fare il suo ingresso in campo. Gli si avvicina, correndo, Keita per lasciargli la fascia da capitano. Il numero 10 giallorosso gli risponde: “Tienila tu”. Un bel gesto tra due campioni che all’estero però non hanno capito, obbligando il centrocampista maliano a spiegare stamane su twitter l’episodio. Peccato, sembrava una scena che andava solo raccontata senza successive spiegazioni…

 

FLOP

 

LA GAFFE DELLA DOMENICA SPORTIVA – “Ricordiamo che l’EL dà un posto in Champions. Le nostre possono arrivare fino in fondo”, il pensiero di Emiliano Mondonico alla Domenica Sportiva. “Anche la Lazio può arrivare fino in fondo”, il commento-gaffe della conduttrice immediatamente corretta dagli opinionisti in studio. Un solo augurio: un bel ripasso insieme ai colleghi del Tg1 (vedi grafica con errori) dei sorteggi Uefa.


LE PAROLE DI PREZIOSI – “A noi resta la convinzione che certi personaggi abbiano superato il limite della decenza e che siano il vero problema del calcio”. Così Stefano Agresti su ‘Il Corriere dello Sport’. Non c’è altro da aggiungere.

IL SILENZIO STAMPA DEL NAPOLI – Ci eravamo già espressi in merito. Il silenzio stampa di una società resta una delle più grandi mancanze di rispetto verso i tifosi e anche le emittenti che pagano super-cifre per i diritti televisivi. Una linea che comunque conferma un eccesso di permalosità e di confusione dalle parti di Castelvolturno. E non è un caso che il ritiro inizialmente deciso dal presidente De Laurentiis, sia stato successivamente cancellato…

FUORI ‘CONCORSO’ TRA TOP E FLOP

NAINGGOLAN E TWITTER – Tre gol spettacolari (contro Atalanta, Fiorentina e Genoa) e un rendimento da vero insostituibile. Radja Nainggolan continua a suon di reti e prestazioni a confermare la sua importanza nello scacchiere di Garcia, ma la cronaca del lunedì continua a segnalare anche alcuni scivoloni del centrocampista belga su Twitter. Perché perdere la testa così? Basterebbe un pò di ironia in più magari per sdrammatizzare le polemiche infinite con i tifosi con la Juve.

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago