I+CRAQUE+DEL+MOMENTO+%26%238211%3B+Ajax%2C+Milik+%C3%A8+pronto+ad+esplodere
calciomercatoit
/2014/12/11/i-craque-del-momento-ajax-milik-e-pronto-ad-esplodere/amp/
Categories: JuventusMercatoNapoli

I CRAQUE DEL MOMENTO – Ajax, Milik è pronto ad esplodere

L’attaccante polacco sta trovando grande continuità con la maglia dei ‘Lancieri’

I CRAQUE DEL MOMENTO AJAX MILIK / AMSTERDAM (Olanda) – Ha solo 20 anni, compiuti lo scorso 28 febbraio, ma il fiuto del gol è già degno di un grande attaccante fatto e formato. Arkadiusz Milik è il nuovo talento che l'Ajax sta plasmando e consegnando ai grandi palcoscenici europei, anche se resta sotto il controllo del Bayer Leverkusen. Un'altra rete, la prima in Champions League, siglata ieri sera a coronamento di un'ottima prestazione contro l'Apoel Nicosia, dove si è guadagnato il rigore trasformato da Schone per l'1-0 prima di servirgli anche l'assist per il raddoppio. Movimenti da bomber e gol nel sangue, dopo una buona stagione con la maglia dall'Augsburg si sta lanciando in Olanda, dove con la doppietta di sabato scorso contro il Willem II ha toccato quota 8 reti in 9 gare di campionato, che si aggiungono alle 8 marcature in 2 incontri nella Coppa di Lega. 

Arkadiusz Milik è nato Tychy, in Polonia, il 28 febbraio del 1994 come detto. E' cresciuto nel settore giovanile del Rozwoj Katowice dove ha anche esordito in prima squadra prima di passare al Gornik Zabrze. Qui lo nota il Bayer Leverkusen che, anticipando le mosse di calciomercato Inter, lo preleva nell'estate del 2012 aggregandolo direttamente alla formazione maggiore. Nove presenze, poi a fine stagione le 'Aspirine' lo cedono in prestito all'Augsburg dove colleziona 20 presenze e 2 reti, lasciando però intravedere grandi potenzialità. Quest'estate, poi, il nuovo prestito, questa volta all'Ajax, che strappa anche il diritto di riscatto. Ad Amsterdam sta trovando la sua dimensione, finendo anche al centro delle voci di calciomercato Juventus e Napoli. Ma il suo agente David Pantak, in esclusiva ai nostri microfoni, ha rivelato che preferirebbe restare in Olanda ancora per un paio di anni. In Nazionale, Milik ha fatto tutta la trafila delle selezioni giovanili a partire dall'Under 17 fino ad arrivare alla selezione maggiore, dove ha già messo a segno 5 reti in 17 presenze.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago