Calciomercato+Juventus%2C+da+Savic+a+Perotti%3A+i+rinforzi+per+Allegri+a+gennaio
calciomercatoit
/2014/12/11/calciomercato-juventus-da-savic-a-perotti-i-rinforzi-per-allegri-a-gennaio/amp/

Calciomercato Juventus, da Savic a Perotti: i rinforzi per Allegri a gennaio

La società bianconera è molto attiva in vista della campagna acquisti invernale

CALCIOMERCATO JUVENTUS SAVIC TELLO PEROTTI RINFORZI PER ALLEGRI A GENNAIO / MILANO – La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League impone a Marotta e Paratici di lavorare ancora più alacremente al calciomercato Juventus di gennaio. Sono tre in questo momento – secondo quanto scrive 'La Gazzetta dello Sport' – le priorità di Massimiliano Allegri: un difensore centrale, un esterno e un fantasista capace di creare superiorità numerica e dettare l'ultimo passaggio in attacco.

DIFENSORE CENTRALE – In attesa di conoscere i tempi di recupero di Barzagli, Marotta e Paratici sono al lavoro per regalare ad Allegri un centrale capace di far rifiatare i titolari bianconeri: l'obiettivo numero uno è Stefan Savic della Fiorentina, col quale si sta lavorando a un possibile scambio con Sebastian Giovinco a gennaio. La 'Formica Atomica', per ora, preferisce però andare in scadenza di contratto a giugno e decidere con calma la sua prossima squadra. “A gennaio non si muoverà” ha confermato il suo agente Claudio Pasqualin in esclusiva a Calciomercato.it.

La Juventus batte altre strade: una porta al Granada di Pozzo, dove gioca Jeison Fabian Murillo. E' appena entrato nel giro della nazionale colombiana e piace anche all'Inter. Marotta e Paratici, nelle ultime ore, hanno effettuato anche un sondaggio col San Paolo per l'ex romanista Toloi. Rugani, invece, non tornerà alla base prima di giugno.

ESTERNO – Sulle corsie esterne arrivano buone notizie in casa Juventus: Stephan Lichtsteiner è vicino al prolungamento del contratto col club bianconero per due stagioni (con opzione per il terzo anno) a 2,5 milioni di euro bonus inclusi annui. Anche per questo, gli uomini mercato juventini lavorano a un colpo in prospettiva per la fascia: caldissima la pista Andres Felipe Tello, colombiano classe 1996 dell'Envigado: salvo sorprese, arriverà in collaborazione con il Cagliari, al quale potrebbe essere girato in prestito.

Resta in piedi, però, anche l'ipotesi Martin Montoya, valutato 4-5 milioni dal Barcellona: la Juventus ha già sondato il terreno col club blaugrana. Sul taccuino di Marotta e Paratici c'è anche il nome di Marcel Schmelzer del Borussia Dortmund.

ATTACCO – L'ultima suggestione in casa Juventus si chiama Diego Perotti: per arrivare al 26enne fantasista del Genoa (inseribile anche in lista Champions), la Juventus potrebbe mettere sul piatto il giovane Kingsley Coman in uno scambio di prestiti. Al momento, però, è solo un'idea. Così come un'idea è il possibile ritorno anticipato di Simone Zaza: tutto dipenderà da Sebastian Giovinco.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago