Calciomercato+Milan%2C+doppio+prestito+%26%238216%3Beccellente%26%238217%3B+a+gennaio
calciomercatoit
/2014/12/09/calciomercato-milan-doppio-prestito-eccellente-a-gennaio/amp/

Calciomercato Milan, doppio prestito ‘eccellente’ a gennaio

Galliani lavora ai colpi in entrata Coentrao e Diamanti

CALCIOMERCATO MILAN DOPPIO PRESTITO A GENNAIO COENTRAO DIAMANTI BROZOVIC / MILANO – Il Milan, in vista della riapertura del calciomercato a gennaio, lavora a due acquisti in prestito di livello internazionale.

La trattativa più suggestiva del calciomercato Milan porta in Spagna, in casa del Real Madrid dove Galliani vanta ottimi rapporti istituzionali: secondo quanto scrive l'edizione odierna di 'Tuttosport', il club rossonero è pronto a tornare alla carica per Fabio Coentrao, già richiesto invano lo scorso gennaio. Questa volta – assicura il quotidiano torinese – la risposta delle 'Merengues' potrebbe essere diversa: il terzino portoghese (scadenza contratto 2019) ha subito una fastidiosa distorsione al ginocchio in estate, che ha limitato il suo impiego in campo (solo 7 presenze in stagione nell'undici di Ancelotti).

Una cessione a titolo temporaneo al Milan a gennaio potrebbe essere la soluzione ideale per tutte le parti in causa: il calciatore potrebbe giocare con più continuità, il Real Madrid potrebbe testare la sua condizione fisica e ritrovarlo al 100% a giugno, il Milan aggiungerebbe alla rosa un tassello importante a sinistra in attesa del colpo Vangioni da completare in estate.

Il secondo prestito invernale al quale sta lavorando Adriano Galliani in questi giorni è quello di Alessandro Diamanti dal Guangzhou Evergrande: il dirigente rossonero ha già sondato il terreno con l'entourage del giocatore ex Bologna, molto lusingato dal corteggiamento milanista. Il calciatore conta di poter tornare ad indossare la maglia della Nazionale e un ritorno in Italia lo agevolerebbe. Convincere il club cinese a cedere Diamanti in prestito a gennaio è difficile (è stato pagato 6,9 milioni di euro lo scorso inverno) ma Galliani (e anche Inzaghi) sono in forte pressing.

Si è raffreddata, intanto, la pista che porta a Brozovic: il Milan è fermo alla sua offerta pari a 4 milioni di euro, la Dinamo Zagabria ne chiede 8. Salvo sorprese, le due società ne riparleranno in estate.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago