Calciomercato+Milan%2C+sondaggio+per+Diamanti
calciomercatoit
/2014/12/07/calciomercato-milan-sondaggio-per-diamanti/amp/
Categories: MercatoMilan

Calciomercato Milan, sondaggio per Diamanti

La società rossonera lavora a un prestito: sostituirebbe Honda in partenza per la Coppa d’Asia

CALCIOMERCATO MILAN SONDAGGIO PER DIAMANTI GUANGZHOU EVEGRANDE / MILANO – Il Milan, alla ricerca di un sostituto di Honda che a gennaio sarà impegnato in Coppa d'Asia col suo Giappone, guarda in Cina. L'obiettivo di calciomercato Milan, però, è italianissimo: si tratta di Alessandro Diamanti, ex trequartista del Bologna acquistato lo scorso inverno dal Guangzhou Evergrande per 6,9 milioni di euro.

Secondo quanto scrive oggi in edicola 'Tuttosport', il Milan ha già effettuato un sondaggio per il giocatore, in previsione di un acquisto in prestito nell'ormai imminente prossima sessione di calciomercato. Molto dipenderà dalla classifica rossonera a Natale, dalla disponibilità del club cinese a privarsi (temporaneamente) del suo gioiello e dalla disponibilità del calciatore a tornare a giocare in Italia per inseguire il sogno Nazionale. Il nome di 'Alino' Diamanti è stato accostato recentemente anche ad altre squadre italiane, come Fiorentina e Lazio.

Parallelamente alla trattativa sull'asse Italia-Cina, però, il Milan ha già provato a cautelarsi con lo spagnolo Suso del Liverpool. Potrebbe arrivare già a gennaio ('Reds' permettendo), ma le sue condizioni fisiche non darebbero molte garanzie alla dirigenza rossonera. “Non c'è alcun accordo con il Milan. Sicuramente è una possibilità, ma per il momento nulla di più. Anzi, il Liverpool spinge molto per un suo rinnovo, quindi non è da escludere neanche questa ipotesi. Ora comunque, è prematuro parlare di qualsiasi possibilità” aveva dichiarato il mese scorso il suo agente, Jaume Serra, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it.

Galliani sta continuando a lavorare anche sul fronte Brozovic: ha il sì del giocatore, ma tra domanda della Dinamo Zagabria (8 milioni) e offerta (4 milioni) c'è ancora distanza. Così l'amministratore delegato aveva commentato alcuni giorni fa la possibilità di acquistare Brozovic: “Non so nulla. Abbiamo un organico completo ma continuano a mancarci tanti giocatori. Abbiamo sempre fuori 4-5 titolari. Quando tutti saranno a disposizione, potremo fare meglio. Adesso abbiamo 28 giocatori. Se non esce nessuno non può entrare nessuno. Abbiamo solo il campionato e la Coppa Italia”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago