CALCIOMERCATO JUVENTUS LICHTSTEINER TELLO / TORINO – Che ne sarà della fascia destra della Juventus? Sembra sempre più difficile azzardare certezze sugli interpreti che il tecnico Massimiliano Allegri avrà a disposizione per la corsia. Il rinnovo di Stephan Lichtsteiner, in scadenza di contratto a fine stagione, resta la priorità del calciomercato Juventus, ma la trattativa sembra tutt'altro che vicina ad una conclusione positiva. C'è distanza tra le parti e, soprattutto, ci sono le big europee in agguato.
Per questo, con Romulo fermo ai box per tre mesi dopo l'intervento e che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe addirittura tornare a Verona a gennaio, l'idea di rimanere fino a fine stagione con lo svizzero in scadenza, il jolly Padoin come alternativa e Pereyra utilizzabile largo solo nel 3-5-2 non piace alla dirigenza juventina che, con l'obiettivo quarti di finale di Champions e lo scudetto da centrare, prepara un colpo. Il nome caldo, ma anche quello più costoso, resta quello di Danilo. Un profilo che piace, ma trattare con il Porto, che lo valuta almeno 10 milioni, non è mai semplice. Contando poi che al giocatore bisognerà garantire un ingaggio da 2 milioni di euro netti a stagione. Le alternative più abbordabili, in termini di cifre, arrivano dalla Serie A: le piste tenute sempre attive sono quelle che portano a Sime Vrsaljko del Sassuolo e Silvan Widmer dell'Udinese. I due club non hanno necessità di vendere, soprattutto a gennaio, ma i dirigenti della 'Vecchia Signora' punterebbeo sui buoni rapporti instaurati con le società.
Intanto, per il futuro, il colpo è in dirittura d'arrivo. La Juventus, riporta 'Tuttosport', sarebbe vicina infatti alla chiusura per Andres Felipe Tello Munoz, esterno destro classe '96 dell'Envigado valutato circa 1 milione di euro. Dotato di corsa e buona tecnica, in Colombia lo paragonano già a Cuadrado.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…