PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA JUVENTUS / FIRENZE – Una partita da sempre sentitissima, specialmente dalle due tifoserie. Fiorentina e Juventus apriranno il palinsesto della 14a giornata di Serie A nell'anticipo di domani sera al 'Franchi'. I viola sognano un'altra 'festa' dopo il 4-2 dell'anno scorso suggellato dalla tripletta di uno scatenato Giuseppe Rossi, mentre i campioni d'Italia vogliono proseguire nella loro striscia vincente e tenere a debita distanza in classifica l'antagonista Roma.
FIORENTINA – “E' una delle partite più importanti, vogliamo regalarci qualcoda di speciale. Per batterli dovremo giocare al 100 per cento”, ha dichiarato quest'oggi in conferenza stampa Vincenzo Montella. Il trainer dei toscani sembra orientato a cambiare modulo rispetto alle ultime uscite, affidandosi al 3-5-2 con Cuadrado – obiettivo sfumato proprio per la Juve nell'ultima sessione estiva del calciomercato – a supporto del redivivo Gomez, tornato domenica scorsa a gioire nel poker di Cagliari dopo otto mesi di astinenza. In mediana tanta qualità per i viola, con Joaquin che agirà sulla destra e Pizarro che verrà preferito in regia ad Aquilani. Confermatissimo ovviamente Mati Fernandes, mattatore al 'Sant'Elia'. Nelle retrovie, infine, Basanta dovrebbe spuntarla su Tomovic.
JUVENTUS – “E' una rivalità storica, la squadra è in forma, ci sono stimoli importanti. Penso a giocar bene e a vincere domani sera, non alla Champions o alla Roma”, è chiaro Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di vigilia a Vinovo. Massima concentrazione quindi alla gara di Firenze, malgrado incomba la decisiva sfida europea contro l'Atletico Madrid. L'allenatore della 'Vecchia Signora' deve far fronte nuovamente all'emergenza infortuni in difesa, a cui si aggiunge la squalifica di Lichtsteiner, espulso nel derby col Torino; il jolly Padoin prenderà il posto del nazionale elvetico, mentre a sinistra è obbligata la riconferma di Evra. A centrocampo dovrebbe rifiatare Marchisio, con Pereyra a completare il rombo con Pirlo, Pogba e il vertice alto Vidal. In avanti infine, accanto all'intoccabile Tevez, Llorente sarebbe in pole rispetto allo scalpitante Morata.
PROBABILI FORMAZIONI:
Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, Gonzalo Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Alonso; Cuadrado, Gomez. All.: Montella.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Pereyra, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente. All.: Allegri.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…