Inter%2C+Moratti%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+ho+lasciato+il+Consiglio+d%26%238217%3BAmministrazione%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/12/03/inter-moratti-ecco-perche-ho-lasciato-il-consiglio-damministrazione/amp/
Categories: Inter

Inter, Moratti: “Ecco perché ho lasciato il Consiglio d’Amministrazione”

L’ex presidente nerazzurro si toglie qualche sassolino dalla scarpa

INTER MORATTI INTERVISTA AL CORRIERE DELLA SERA / MILANO – Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, ha raccontato nel corso di un'intervista al 'Corriere della Sera' incentrata sulle ultime news Inter i motivi del suo addio al Consiglio d'Amministrazione del club nerazzurro: “Con mio figlio e con Ghelfi abbiamo lasciato le cariche che avevamo perché si era creata una situazione non molto simpatica. Il silenzio dei dirigenti dopo le parole di Mazzarri su di me non è stato bellissimo. Sono amico di Thohir e questo episodio non ha incrinato i nostri rapporti che restano ottimi”.

LA SCELTA DI MANCINI – “La scelta di Mancini, che è di Thohir, mi è piaciuta, così come mi è piaciuto che Mancini abbia parlato del terzo posto come di un obiettivo anomalo. Thohir è giovane ma deve spendere di più”.

RETROSCENA CANTONA-MANCINI – “La prima idea di calciomercato che avevo avuto, nel momento dell’acquisto della società, era stata quella di prendere Cantona e Mancini. Poi Cantona la combinò grossa, a Londra, me presente, con quel colpo di kung fu al tifoso del Crystal Palace e volle restare a Manchester. Mancini non era cedibile. Sarebbe stata un’accoppiata fantastica, degna della tradizione dell’Inter“.

RETROSCENA TOTTI – “Ero a Roma con il presidente Sensi, nel 2007; stavamo chiudendo per Chivu e gli buttai lì: se per caso vuoi cedere Totti, devi solo indicare la cifra. Ma lui senza nemmeno pensarci un secondo, mi rispose: 'No, Totti resta qui, non lo cederò mai'. E aveva ragione, anche se da noi Totti avrebbe vinto il Triplete, perché è un giocatore straordinario, cattivissimo in campo quando ci affronta ma gentilissimo prima e dopo”.

RONALDO – “Ronaldo è stato il miglior investimento dei miei 18 anni di presidenza interista. Ci ha aperto il mondo; era fortissimo, irraggiungibile per talento e velocità e nessuno pensava che ce l’avremmo fatta a prenderlo, visto che era del Barcellona”.

IBRAHIMOVIC – “Ibra ha doti straordinarie, ma soprattutto ti fa vincere. Con noi tre scudetti di seguito. Prima di prendere l’aereo e di volare a Barcellona per firmare, aveva salutato i compagni dicendo: 'E' stato molto bello con voi, ma senza di me non vincerete più niente'. Per fortuna non è andata così”.

BALOTELLI – “Mi spiace molto che stia attraversando un periodo così; ha avuto grandi opportunità, ma non è riuscito a raccogliere quanto avrebbe potuto. Si è involuto rispetto a quando giocava con l’Inter“.

MOURINHO – “Mi ha sempre ricordato Herrera. Grande lavoratore, serio, scrupoloso, sempre pronto a difendere la società. E vincente. Sarebbe potuto tornare a Milano con la squadra, dopo aver vinto la Champions League, ma nessuno è perfetto. Il bello è che due giorni dopo, era a cena a casa mia”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago