Fiorentina%2C+ESCLUSIVO+agente+Arlauskis%3A+%26%238220%3BInteresse+di+club+italiani+reale.+Si+ispira+a+Neuer%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/12/01/fiorentina-esclusivo-agente-arlauskis-interesse-di-club-italiani-reale-si-ispira-a-neuer/amp/
Categories: FiorentinaMercato

Fiorentina, ESCLUSIVO agente Arlauskis: “Interesse di club italiani reale. Si ispira a Neuer”

Il procuratore del portiere della Steaua Bucarest intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it

CALCIOMERCATO FIORENTINA ARLAUSKIS AGENTE ESCLUSIVO / BUCAREST (Romania) – Il rinnovo di Neto (scadenza giugno 2015) tarda ad arrivare, anche per via dell'interesse di Roma e Liverpool che offrono ingaggi importanti, e la Fiorentina comincia a guardarsi intorno per trovare un eventuale sostituto. Con ogni probabilità, dopo il match contro la Juventus si terrà un ulteriore incontro tra la dirigenza viola e l'entourage dell'estremo difensore brasiliano per tentare di arrivare ad un accordo.

Intanto, al club dei Della Valle è stato accostato nei giorni scorsi Giedrius Arlauskis, portiere lituano della Steaua Bucarest che proprio oggi compie 27 anni. “Parliamo con molti club, ma non sarebbe corretto fare i nomi – le parole di Leonid Istrati, agente del calciatore, in esclusiva a Calciomercato.it – E' normale parlare di interesse attorno al ragazzo, perché vive un ottimo periodo di forma e può diventare uno dei più grandi portieri europei. Recentemente è stato nominato miglior estremo difensore del campionato rumeno. Molte volte Helmuth Duckadam (portiere della Steaua campione d'Europa nel 1986, ndr) ha detto che, secondo il suo punto di vista, Arlauskis è il portiere con la migliore forma in Europa”.

RICHIESTE – Continua Istrati a Calciomercato.it: “E' richiesto, certo, sta facendo sempre meglio di partita in partita. L'interesse da parte di alcuni club italiani è reale. E' un campionato adatto ad Arlauskis e vorrebbe giocarci. Ma, al momento, non c'è nulla di concreto, solo chiacchiere preliminari. Arlauskis è sotto contratto con la Steaua fino al giugno prossimo, il club romeno molte volte mi ha contattato e ho avuto alcuni incontri con la dirigenza che ha offerto un prolungamento contrattuale. Noi stiamo riflettendo sulla proposta, ma quando si tratta di queste cose la fretta è cattiva consigliera. Però, una cosa è certa, la Steaua non lascerà partire Arlauskis nella prossima finestra di mercato di gennaio. E' troppo importante per la squadra che vuole a tutti i costi vincere il campionato”.

CARATTERISTICHE – Infine, abbiamo chiesto ad Istrati le principali caratteristiche dell'estremo difensore della Nazionale lituana: “Non ha punti deboli, ha ottimi riflessi e gioca bene con i piedi. E' un leader, intelligente e socievole. Ma, soprattutto, è un portiere affidabile sul quale si può contare. Si ispira a Manuel Neuer del Bayern Monaco e a Thibaut Courtois del Chelsea”, ha concluso Istrati a Calciomercato.it.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago