Calciomercato+Napoli%2C+Benitez%3A+%26%238220%3BLavezzi+ragazzo+fantastico.Gabbiadini%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/11/29/calciomercato-napoli-benitez-lavezzi-ragazzo-fantastico-gabbiadini/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, Benitez: “Lavezzi ragazzo fantastico.Gabbiadini…”

Il tecnico dei partenopei ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match di lunedì

SAMPDORIA NAPOLI BENITEZ / NAPOLI – Dopo aver ottenuto la qualificazione ai sedicesimi di Europa League pareggiando contro lo Sparta Praga, il Napoli di Benitez si rituffa in campionato dove è atteso dal monday night contro la Sampdoria. A due giorni dalla sfida di 'Marassi', il tecnico spagnolo parla a 'Radio Kiss Kiss Napoli',  si sofferma anche sul calciomercato Napoli ma parla anche del campo : “Importante concquistare il primo posto in Europa League. Qualificarci è stato importante, ora lo Slovan non si gioca nulla e noi dobbiamo fare i tre punti per essere primi, anche se non si sa mai con i sorteggi”. 

CAGLIARI – “Mi sono arrabbiato: dopo tutto il lavoro settimanale e i primi trenta minuti, avevamo la gara in pugno e abbiamo perso tutto. La squadra però è un gruppo spettacolare”.

RAFAEL – “E' un buon portiere, ancora giovane. Buffon ha 36 anni, mentre Rafael ha ancora 24 anni: è molto giovani, ha ancora 15 anni davanti a sé. Ci aspettiamo che faccia ogni partita perfetta, ma con il passare delle gare farà sempre meglio. Sono contento della sua prestazione di giovedì, ma dobbiamo dargli tranquillità: ha tutto per essere un portiere importante”. 

MERTENS – “Oggi si è allenato con la squadra, senza andare a contrasto. Ora vediamo domani poi decidiamo se schierarlo dal primo minuto. Sembra che è a posto, anche se non sappiamo se può giocare dall'inizio”. 

MICHU – “Mi dispiace perché ha lavorato con il fastidio alla caviglia e in allenamento si è fatto male ed è stato necessario l'intervanto. Quando è arrivato era a posto, poi si è fatto male: ora servono due mesi per vedere come va. Andremo avanti con lui e poi si è a posto andrà in campo”.

SAMPDORIA – “Stanno facendo bene: non segnano tanto, ma subiscono poco. Fanno un buon calcio ma noi proveremo a vincere”. 

DIFESA – “Non sono come Zeman che dice che bisogna fare un gol più in campionato: dico che si vince prendendo pochi gol e facendone di più. Serve equilibrio”. 

GABBIADINI – Tra i nomi accostati al Napoli per il calciomercato di gennaio c'è quello di Gabbiadini: “E' un buon giocatore, ma non posso parlare di lui perché è di un'altra squadra. Il nostro scounting è di alto livello: si lavora nella condizioni che ci sono qui, ma si lavora molto bene. Acquistare un calciatore che rientra nei parametri del Napoli non è facile, ma cerchiamo di farlo: sappiamo quali calciatori vogliamo e proviamo a prenderli. Parlare male del nostro scounting è una stupidaggine”. 

LAVEZZI – “Lo guardiamo con buoni occhi perché è un ragazzo fantastico”. 

TIFOSI – “Devono essere al nostro fianco, avere pazienza: sono convinto che alla fine qualcosa festeggeremo”. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago