Calciomercato%2C+ESCLUSIVO%3A+da+Napoli+a+Vizcarra%2C+talenti+argentini+proposti+in+Serie+A
calciomercatoit
/2014/11/24/calciomercato-esclusivo-da-napoli-a-vizcarra-talenti-argentini-proposti-in-serie-a/amp/

Calciomercato, ESCLUSIVO: da Napoli a Vizcarra, talenti argentini proposti in Serie A

Calciomercato.it ha raccolto informazioni su giovani sudamericani che potrebbero sbarcare in Italia

CALCIOMERCATO SERIE A ESCLUSIVO NAPOLI VIZCARRA GOUDELIAS / ROMA – A.A.A. cercasi talenti in giro per il mondo, possibilmente in Sud America. Tutte le strade portano in Argentina, terra storicamente ricca di campioni da lanciare nel calcio che conta. Le idee non mancano e le trattative sono già calde. Tre profili da raccontare e analizzare con attenzione, prospetti interessantissimi a un passo dal grande salto. Gli operatori di mercato sono già attivi, il lavoro è appena iniziato. E il primo nome della lista è una vecchia conoscenza del calcio italiano:

Simone Napoli – Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, classe '94, da qualche anno è in cerca di fortuna. Difensore centrale, piede destro e caratteristiche importanti, nel 2013 è passato in prova al Gimnasia La Plata. Un anno più tardi arriva il trasferimento al Gorica, formazione che milita nel massimo campionato sloveno. Adesso i suoi agenti sono pronti a riportarlo in Italia (ha una valutazione di 3,5 milioni di euro) – secondo informazioni raccolte dalla redazione di Calciomercato.it – il ragazzo è stato proposto al Napoli, sarà il Ds Bigon a valutarlo. Nelle ultime ore è spuntata anche la soluzione Amburgo.

Mariano Vizcarra – Classe 1994, centrocampista centrale con tecnica sopraffina. E' di proprietà del Gimnasia La Plata, ha valutazione di circa 70mila euro, è un talento puro e in Argentina già se ne parla. Ha incantato tutti a suon di giocate e gol dalla lunga distanza, diversi club hanno chiesto informazioni e a breve partiranno all'assalto: Verona, Inter e Sunderland su tutti. Passaporto comunitario.

Gianluca Goudelias – E' il più giovane dei tre, classe '96 e un futuro da campione. Esterno destro veloce e tecnico, spietato sotto porta e fenomenale nel dribbling. Fisico importante e grande resistenza, è di proprietà del San Telmo, ha una valutazione di 50mila euro, è richiesto dal Boca Juniors. In Europa è stato proposto a Werder Brema e Atletico Madrid: il 'Cholo' Simeone lo segue da tempo, lo sta studiando con attenzione, presto potrebbe dire sì.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago