NAPOLI-CAGLIARI BENITEZ CONFERENZA STAMPA / NAPOLI – Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore dei partenopei Rafa Benitez ha parlato delle ultime news Napoli n vista della gara contro il Cagliari e di eventuali innesti sul mercato. Ecco le sue dichiarazioni.
FORMAZIONE – “Questi due giorni hanno permesso di farmi un'idea sulla condizione dei giocatori e su chi potrebbe giocare nel ruolo di Insigne. Ho provato Ghoulam, Mesto, Hamsik e De Guzman e tutti gli altri, cercheremo di capire”.
MERTENS – “Ho parlato con lui, chiaramente dobbiamo aspettare ancora un po'. La prossima settimana riprenderà gli allenamenti con noi e vedremo come starà”.
ZUNIGA – “Sta seguendo il programma prescritto dal dottore e ha ancora un po' di fastidio. La stessa cosa Michu, parleremo con il medico e valuteremo cosa fare”.
CAGLIARI – “Dobbiamo affrontare la partita con la stessa intensità e mentalità delle ultime partite. Dobbiamo attaccare e creare, sappiamo che il Cagliari è una squadra a cui piace attaccare, questo cambierà un po' la tipologia di partite che vediamo di solito al 'San Paolo', visto che in molti vengono qui per difendersi. Credo che per i tifosi sarà una bella partita”.
ITALIANIZZARMI – “Non so se è un bene o un male quello che dite che mi sono 'italianizzato'. A me piace vincere attaccando, ma soprattutto vincere con un gioco propositivo. Se per farlo devo tenere la squadra più alta o più bassa non fa differenze. Zeman lo conoscete meglio di me, so che a lui piace giocare a viso aperto sebbene con il Cagliari abbia trovato anche un buon equilibrio”.
SCUDETTO – “Parlarne non ha senso, dobbiamo pensare una partita alla volta. Finora questo ha funzionato. Se è andato bene finora perché dobbiamo cambiare?”.
AMBIZIONE – “L'ambizione è vincere tutte le partite, l'obiettivo, invece, è vincere innanzitutto quella contro il Cagliari“.
IDEA DI GIOCO – “Deve essere la stessa che abbiamo avuto l'anno scorso e deve rimanere quella che abbiamo avuto quest'anno. Una squadra che deve giocare un calcio propositivo deve mantenere la stessa idea di gioco indipendentemente dai giocatori in campo o dagli avversari”.
ZEMAN SU LOTTA AL DOPING E VICENDE EXTRACALCISTICHE – “Mi pare che Zeman avesse ragione quando diceva certe cose o faceva certe battaglie extracalcistiche”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…