Milan%2C+Ancelotti%3A+%26%238220%3BBerlusconi+voleva+sapere+la+formazione.+Su+Conte%2C+Balotelli+e+rinnovo%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/11/20/milan-ancelotti-berlusconi-voleva-sapere-la-formazione-su-conte-balotelli-e-rinnovo/amp/
Categories: MercatoMilan

Milan, Ancelotti: “Berlusconi voleva sapere la formazione. Su Conte, Balotelli e rinnovo…”

Il tecnico dei Galacticos si è soffermato sull’argomento nazionale

REAL MADRID ANCELOTTI NAZIONALE CONTE RINNOVO / MADRID (Spagna) – Carlo Ancelotti attualmente è tra i migliori tecnici del mondo, e spesso il suo nome è stato accostato alla panchina della Nazionale italiana. Intervistato da 'Radio Nacional de Espana' ha così dichiarato: “Sto molto bene al Real Madrid e anche i dirigenti della Figc lo sanno, infatti, in estate non mi hanno contattato per offrirmi la panchina azzurra. A me piace allenare ogni giorno, stare con i giocatori e vivere il calcio nella quotidianità. Fare il ct sarebbe completamente diverso, per questo preferirei evitare questo ruolo. Fortunatamente credo che l'Italia comunque abbia già un validissimo tecnico come Antonio Conte. L'ex allenatore della Juventus sta gestendo bene le cose nonostante le tante difficoltà di dover allenare una nazionale ricca di giovani, privi della giusta esperienza internazionale. Per quanto riguarda Balotelli, credo che si faccia troppo rumore intorno al ragazzo, il mondo ha altri problemi per dover sempre e solo pensare all'attaccante del Liverpool“.

RINNOVOAncelotti ha il contratto in scadenza nel giugno del 2016 e quindi gli è stato chiesto cosa ha intenzione di fare per il futuro: “Per ora non ho ricevuto nessuna offerta, ma mi piacerebbe rinnovare. Credo che sia difficile trovare un club migliore di questo per me. Manca ancora un anno e mezzo, c'è tempo per fare tutto. Non ho avuto mai problemi con Florentino Perez che mi ha sempre fatto lavorare tranquillamente, anche quando le cose andavano male, non mi ha mai chiesto nemmeno la formazione che avrei schierato. Ai tempi del Milan, invece, Berlusconi spesso voleva sapere l'undici che avrei messo in campo, ma anche lui non ha mai creato problemi quando il momento era complicato, magari buttava un po' di benzina quando le cose andavano bene chiedendo un gioco più offensivo, ma nulla di più”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago