CALCIOMERCATO MILAN KHEDIRA BAYERN MONACO / MONACO (Germania) – Quantità ma anche qualità. Polmoni e piedi buoni. E' questo il target del mercato Milan in orbita centrocampo ad un mese e mezzo della riapertura del calciomercato invernale. I rossoneri infatti stanno cercando l'occasione giusta per regalare a mister Inzaghi un centrocampista di livello perché tra infortuni vari (Montolivo e de Jong) e scarsi rendimenti (van Ginkel su tutti) il reparto sta faticando. Servono rinforzi dunque se si vuole puntare in alto e ambire a raggiungere il terzo posto utile per l'approdo in Champions League.
Uno dei grandi obiettivi di Adriano Galliani è Sami Khedira. Un giocatore di livello internazionale che è arrivato ai ferri corti con il Real Madrid, vista la distanza sul rinnovo di contratto che ormai pare irrecuperabile. L'ad rossonero ci ha abituato a questo genere di colpi: portare a Milano un nome che possa non solo rialimentare la fiducia della piazza ma anche essere utile al progetto rossonero. Khedira non è uno di quei giocatori che entusiasmano i tifosi ma è sicuramente uno di quelli che si fanno amare per quello che danno in campo. La concorrenza ovviamente è agguerrita perché nessuno vorrebbe farsi sfuggire l'occasione.
Nelle scorse settimane Wenger ha provato a fare carte false pur di portare il campione del Mondo all'Arsenal ma dopo tante voci dalla Spagna adesso sono sicuri: Khedira firmerà con il Bayern Monaco la prossima stagione. Secondo l'emittente 'Cadena Ser' infatti il mediano avrebbe già firmato un precontratto con il club bavarese deciso a puntare su di lui, nonostante un cauto rientro dopo l'operazione al ginocchio, per dare a Guardiola un'opzione tattica in più. Il tecnico spagnolo lo apprezza e lo ritiene ideale per il suo gioco. Lui gradirebbe certamente un ritorno in patria. Se poi a chiamare è il Bayern scegliere diventa più semplice.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…