CALCIOMERCATO BAYERN MONACO JUVENTUS ROMA SHAQIRI ALLEGRI / TORINO – Quello di Xherdan Shaqiri è uno dei nomi più caldi del calciomercato Juventus per gennaio. Nonostante Giovinco, in scadenza di contratto, abbia annunciato la sua decisone di restare a Torino fino a giugno, i bianconeri restano alla ricerca di un rinforzo in attacco con caratteristiche simili a quelle dell'ex giocatore dell'Empoli. Ed il 22enne svizzero, che fatica a trovare spazio nel Bayern Monaco con Pep Guardiola, resta l'obiettivo numero uno di Beppe Marotta. Con l'avvertenza che la Juventus non ha nessuna intenzione di prendere il giocatore a titolo definitivo: l'offerta ai bavaresi resta quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto. “Ho un contratto fino al 2016 con il Bayern Monaco e a gennaio ci riuniremo con il club e parleremo. Voglio chiaramente giocare di più”, ha detto recentemente Shaqiri, confermando la voglia di cambiare aria.
A complicare i piani dei campioni d'Italia arrivano nuove indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra: secondo quanto scrive oggi il 'Daily Express', il Bayern Monaco sta pensando di usare Shaqiri nel calciomercato di gennaio come carta per arrivare ad Ander Herrera, il centrocampista spagnolo che il Manchester United ha acquistato in estate dall'Athletic Bilbao. L'infortunio di Lahm ha infatti aperto una nuova voragine nel centrocampo del Bayern, già martoriato dagli infortuni di calciatori importanti come Thiago Alcantara e Bastian Schweinsteger, e per questo Guardiola ha bisogno di rinforzi in mediana.
Sempre secondo il tabloid inglese, per avere Herrera il Bayern dovrebbe comunque versare nelle casse dello United altri 7-8 milioni di euro oltre al cartellino di Shaqiri, che resta sempre anche nel mirino del Liverpool e sul quale va registrato il rinnovato interesse della Roma, con Walter Sabatini che dovrebbe incontrare il suo entourage nei prossimi giorni.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…