COPPA D'AFRICA AGENTE BENATIA / ROMA – La Coppa d'Africa 2015 si disputerà nella Guinea Equatoriale. Il cambiamento di sede è stato deciso dalla Caf (Federazione africana) a seguito dell'esclusione del Marocco dalla competizione in programma dal 17 gennaio all'8 febbraio: una scelta che ha fatto molto discutere e che Calciomercato.it ha voluto approfondire con Moussa Sissoko, agente del difensore marocchino ora in forza al Bayern Monaco, Mehdi Benatia.
La Caf ha deciso di escludere il Marocco dalla Coppa d'Africa dopo la decisione della Federazione di Marrakech di non ospitare il torneo per il rischio Ebola. Qual è tuo pensiero in merito?
Ritieni che la preoccupazione del Marocco per il rischio Ebola sia giustificata?
“Le preoccupazioni del Marocco sono giustificabili. Ad oggi si tratta di un'epidemia che ha coinvolto circa 5000 persone. Non è una cosa da niente. E' normale che una nazione sia preoccupata per la salute della propria popolazione. E' anche vero che la decisione di rifiutare l'organizzazione della Coppa d'Africa e al tempo stesso ospitare gare della Guinea, una nazione colpita dall'Ebola, e mantenere l'organizzazione del Mondiale per Club FIFA sta facendo discutere. Penso abbiano valutato che il rischio per la Coppa d'Africa fosse più alto e comunque non penso sia stata una decisione semplice da prendere. Considerato tutto questo credo che la decisione debba essere rispettata”.
Concludiamo con una battuta sul calcio giocato. In pochi mesi Benatia è riuscito a guadagnarsi il rispetto e la stima della stampa tedesca, inizialmente scettica su acquisto Mehdi. Sei soddisfatto dell’ambientamento di Mehdi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…