Calciomercato+Inter%2C+dagli+esterni+a+Cerci+e+Lamela%3A+la+lista+della+spesa+di+Mancini
calciomercatoit
/2014/11/15/calciomercato-inter-dagli-esterni-a-cerci-e-lamela-la-lista-della-spesa-di-mancini/amp/

Calciomercato Inter, dagli esterni a Cerci e Lamela: la lista della spesa di Mancini

Il nuovo tecnico nerazzurro programma il passaggio al 4-2-3-1 e vuole rinforzi sulle corsie

CALCIOMERCATO INTER CERCI LAMELA LISTA SPESA MANCINI / MILANO – Ieri l'annuncio, oggi la presentazione: Roberto Mancini è pronto ad iniziare il suo secondo mandato alla guida dell'Inter. Una grande sfida, accettata per provare a rialzare la formazione nerazzurra dopo un avvio altalenante. Da qui a gennaio il tecnico jesino farà tutte le sue valutazioni sulla rosa, ma il calciomercato invernale incalza e le priorità sono già state illustrate alla sua nuova dirigenza al momento della firma.

Si tornerà immediatamente alla difesa a quattro, con il rombo a centrocampo e le due punte, ma l'obiettivo è il 4-2-3-1 e quindi servono necessariamente rinforzi. Esterni offensivi di qualità, in primis. Ed allora Mancini, secondo 'La Gazzetta dello Sport', avrebbe già il suo obiettivo numero uno: Erik Lamela. Un nome citato come esempio del tipo di giocatore che pretende, ma cullando comunque il sogno (molto difficile) di ottenerlo a gennaio. Sapendo che arrivare al suo pupillo David Silva resta impossibile.

I vertici interisti invece, riporta il 'Corriere dello Sport', sarebbero pronti ad avviare i contatti con l'Atletico Madrid per tentare di riportare in Italia Alessio Cerci. I primi mesi di questa avventura spagnola hanno deluso l'ex Torino, mai impiegato da titolare nelle sei presenze messe insieme, e per questo risponderebbe subito 'sì' ad un'eventuale chiamata dell'Inter. Difficile, più che altro, trovare l'accordo con i 'Colchoneros' che meno di tre mesi fa hanno sborsato 15 milioni di euro più bonus per averlo e non accetterebbero il prestito con diritto di riscatto.

Ma la clamorosa ipotesi di calciomercato Inter resta il possibile ritorno di Mario Balotelli: oltre a Podolski, Campbell e Soriano, che restano nella lista degli osservati, gli uomini di Erick Thohir stanno monitorando con attenzione gli esuberi di casa Liverpool, tra cui il solito Borini, che però non partirà in prestito, Lazar Markovic e, appunto, 'SuperMario' secondo 'Tuttosport'. Mancini ha già fatto sapere alla società che sarebbe pronto ad accettare la sfida ed allenarlo nuovamente in caso di apertura da parte dei 'Reds'. 'Reds' che, intanto, sarebbero interessati a Mauro Icardi e nell'ambito di un incredibile maxi-affare, con l'Inter ferma alla valutazione da circa 30 milioni di euro dell'argentino, potrebbero allargare il discorso anche al terzino Glen Johnson, in scadenza di contratto e profilo gradito dalle parti di Corso Vittorio Emanuele II.

Perché il nuovo allenatore vorrebbe cambiare anche i laterali bassi, con Jonathan ancora lontano dal rinnovo e Dodò che potrebbe essere avanzato. Ecco che dunque non sarebbero da sottovalutare i nomi di Gael Clichy e Aleksandar Kolarov, che potrebbero lasciare il Manchester City in caso di eliminazione dalla Champions League e che sarebbero in contatto continuo con il loro ex manager. Sempre per gennaio attenzione anche a Peruzzi del Catania e Zappacosta dell'Atalanta, mentre per giugno il grande obiettivo potrebbe essere Matteo Darmian.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago