FIORENTINA PRADE' / FIRENZE – Momento difficile in casa viola. Daniele Pradè è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il delicato inizio di stagione della squadra di Montella e parlare del calciomercato Fiorentina: “Faccio un appello ai tifosi, non possono essere due o tre risultati negativi a farci allontanare. Mai verrà a mancare l'impegno, il sacrificio e l'attaccamento alla maglia. Questa è l'azienda Fiorentina, un'azienda di tutti. Azienda perché siamo strutturati come tale – ha spiegato il Ds gigliato – Siamo obbligati a fare di tutto perché questa azienda vada nel migliore dei modi, affinché sia sempre competitiva. E' un'azienda anomala, nella quale non ci si deve guadagnare: non si cercano proventi e la famiglia Della Valle continuerà ad investire. C'è l'obiettivo di far bene, che la squadra giochi bene. Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi con l'allenatore, la squadra e la società: remiamo tutti nella stessa direzione per il bene della Fiorentina”.
MONTELLA – “Nessuno di noi ha mai messo in discussione una scelta di Montella. Non possiamo entrare nelle sue scelte tecniche, abbiamo totale fiducia in lui e nel suo lavoro. Crediamo nel suo operato, non siamo assolutamente a fine ciclo: è coinvolto in ogni situazione, ha un contratto fino al 2017, stiamo già pianificando il futuro”.
MERCATO – Pradè si sofferma sulla campagna trasferimenti del club nell'ultimo calciomercato estivo: “Abbiamo fatto un sacrificio per Cuadrado: per noi è un calciatore fondamentale. Crediamo nelle nostre scelte, Richards, Marin, Badelj e Kurtic sono dei giocatori sui cui abbiamo molta fiducia. Mentre le altre operazioni sono state di complemento, sono dei ragazzi che devono crescere. Difendiamo il nostro operato: a fine stagione giudicherete voi e giudicheremo noi se le cose sono andate bene o male. Il nostro è un programma a medio-lungo termine, la proprietà ci chiede di puntare su una rosa più italiana”.
RINNOVI – Stiamo lavorando per farlo restare, ma lo stiamo facendo con tutti i calciatori in scadenza. Non possiamo pensare che un giocatore non giochi bene perché è in scadenza: sono ormai delle situazioni normali, per questo le trattative vanno avanti per mesi”.
GENNAIO – “Sostituto Gomez? Vogliamo che torni a fare il Gommez, così come Joaquin torni a fare il Joaquin, che Marin ritrovi la condizioni e che Babacar continui così. Le soluzioni ce l'abbiamo in casa, andiamo avanti con questa rosa. In uscita qualche movimento ci sarà: siamo in 32, dei giocatori andranno via a gennaio per giocare. Fischi Ilicic? E' come un figlio che ha bisogno d'aiuto, è un ragazzo per bene. Non va messo da parte, gli dobbiamo dare di più. Non direi così se non fosse un ottimo ragazzo e un grande calciatore”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…