Calciomercato+Fiorentina%2C+ESCLUSIVO+agente+Joaquin%3A+%26%238220%3BSituazione+strana%2C+ma+vuole+restare%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/11/13/calciomercato-fiorentina-esclusivo-agente-joaquin-situazione-strana-ma-vuole-restare/amp/

Calciomercato Fiorentina, ESCLUSIVO agente Joaquin: “Situazione strana, ma vuole restare”

Il procuratore dell’esterno d’attacco spagnolo intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it

CALCIOMERCATO FIORENTINA ESCLUSIVO AGENTE JOAQUIN / SIVIGLIA (Spagna) – Nonostante l’ottimo impatto della scorsa stagione con il campionato italiano, Joaquin fatica a trovare spazio quest’anno nella Fiorentina. Il tecnico Vincenzo Montella lo ha escluso dalla lista per l’Europa League e in serie A, nonostante gli infortuni che hanno falcidiato l’attacco viola, ha collezionato solo tre presenze per un totale di 103 minuti. E stamane si è tornato a parlare di un possibile addio del 33enne esterno d’attacco nella prossima sessione di mercato.

Secca, però, la smentita del suo procuratore: “Joaquin non ha nessuna intenzione di lasciare la Fiorentina a gennaio – le parole di Eduardo Espejo, in esclusiva, a Calciomercato.it – ha un contratto con il club viola e intende rispettarlo. Posso dire che, per quanto ci riguarda, al 100% non lascerà Firenze nella sessione invernale del mercato. Il suo coinvolgimento nel progetto della società toscana è totale, così come l’apprezzamento per i tifosi e la città”.

Continua Espejo: “Questo è il mio pensiero non quello del giocatore, ma la situazione che si è venuta a creare è strana. Non comprendo come un giocatore dalle grandissime qualità, sotto i tutti i punti di vista, come Joaquin non sia stato inserito nella lista per l’Europa League e abbia così poco spazio in campionato. Joaquin è un giocatore importante che ha scelto la Fiorentina nonostante avesse altre offerte di livello. Lo scorso anno ha disputato una grande stagione, cambiando con il suo ingresso la partita con la Juventus che a Firenze ricorderanno per molto tempo. In ogni caso, ci tengo a precisarlo, questo è il mio pensiero e non quello del ragazzo”.

Joaquin si allena con grande professionalità, è in ottima condizione, non ha problemi con nessuno nell’ambiente ed è a disposizione del tecnico Montella, può contare su di lui. Con la dirigenza non ci sono attriti per cui, ribadisco: Joaquin vuole continuare a giocare nella Fiorentina e rispettare il contratto. Sul fatto che giochi poco non posso rispondere, è un problema del tecnico, bisognerebbe chiedere a lui il perché non utilizzi Joaquin. Con questo non intendo attaccare nessuno, perché sono un professionista. Ma è il tecnico che sceglie chi mandare in campo e Joaquin, in questa prima parte di stagione, sta trovando pochissimo spazio. E non ne capisco il motivo”, ha concluso Espejo a Calciomercato.it.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago