FIORENTINA NETO BABACAR RINNOVI AQUILANI VARGAS PIZARRO/ ROMA – La Fiorentina, che non sta certamente vivendo una delle sue migliori stagioni, potrebbe cambiare radicalmente volto il prossimo anno. I 'viola', infatti, rischiano di perdere diversi calciatori, che hanno un contratto in scadenza tra il 2015 e il 2016. Il calciomercato Fiorentina proverà quindi a ripartire dai rinnovi di alcuni punti cardini della squadra del presente e del futuro.
Uno dei casi più spinosi è sicuramente quello del portiere Neto. Il club viola fatica a trovare un accordo con l'estremo difensore, in scadenza il prossimo giugno. Tra domanda e offerta – si legge su 'Tuttosport' – ci sarebbe una distanza economica da colmare di oltre 500mila euro. Il brasiliano intanto è finito nel mirino del Liverpool. Altro calciatore in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno è Alberto Aquilani. Il centrocampista, sembrava destinato ad andare in scadenza, ma nell'ultimo periodo le cose sono cambiate. Il giocatore della Nazionale – riporta il portale torinese – aspetta una chiamata dalla società per firmare un triennale o in alternativa un biennale. Discorso diverso, invece, meritano Pasqual, Vargas e Pizarro, anch'essi in scadenza la prossima estate. I tre calciatori, però, rispetto ai primi due non sembrano rientrare – anche forse per questioni anagrafiche – tra le priorità del calciomercato 'viola' e proprio per questo la loro situazione verrà valutata solo più avanti. Il terzino sinistro, però, potrebbe cambiare aria già a gennaio. L'esperto calciatore, rientrato nel giro della Nazionale con Antonio Conte, piace parecchio a Milan e Roma. Due occasioni che Pasqual potrebbe decidere di prendere a volo visto che Montella ormai gli preferisce Alonso.
Altri due casi spinosi in casa Fiorentina sono le situazioni contrattuali di Babacar e Savic. I due calciatori vanno in scadenza nell'estate del 2016, ma il club 'viola' vorrebbe rinnovare i loro accordi il prima possibile. L'attaccante piace parecchio in Italia, soprattutto al Milan; il difensore, invece, in passato è stato accostato a squadre del calibro di Bayern Monaco, Zenit e Juventus. La Fiorentina sembra avere le idee abbastanza chiare sui calciatori su cui puntare. I 'viola', però, devono sbrigarsi: il tempo non è certamente dalla loro parte.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…