Palermo%2C+ESCLUSIVO+agente+Dybala%3A+%26%238220%3BMolti+club+lo+seguono.+Sul+rinnovo%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/11/07/palermo-esclusivo-agente-dybala-molti-club-lo-seguono-sul-rinnovo/amp/
Categories: MercatoPalermo

Palermo, ESCLUSIVO agente Dybala: “Molti club lo seguono. Sul rinnovo…”

Il fratello e procuratore della punta rosanero, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

PALERMO ESCLUSIVO MARIANO DYBALA / PALERMO – Franco Vazquez e Paulo Dybala sono gli uomini copertina di questo Palermo. A suon di reti, assist e giocate d'alta classe, i due argentini si sono ripresi con prepotenza il palcoscenico della Serie A, dopo impatti passati tutt'altro che entusiasmanti. L'ex Instituto de Cordoba è cresciuto in maniera esponenziale, al punto da relegare in panchina Andrea Belotti, astro nascente del calcio italiano e protagonista indiscusso con l'Under 21 di Di Biagio.

i microfoni di Calciomercato.it, Mariano Dybala, fratello e procuratore dell'attaccante del Palermo, si è espresso così su questo avvio di stagione del numero nove rosanero: “Inutile nascondere che questo è un momento molto felice per Paulo, ma questo aspetto non lo distrae dall'obiettivo di proseguire giorno dopo giorno la sua crescita. La massima serie italiana è un campionato molto difficile soprattutto gli attaccanti ed è fondamentale tener alta la concentrazione per raccogliere i frutti del duro lavoro quotidiano. Lui ha una grande voglia di recitare un ruolo da protagonista e chi lo conosce ha ben chiare quelle che sono le sue potenzialità”.

Una risposta anche a chi lo aveva definito inadatto al calcio italiano…
“Questo è un aspetto che ormai appartiene al passato, ma è giusto fare una precisazione. In pochi ricordano infatti che Paulo è passato in poco tempo dal disputare un campionato di Serie B in Argentina, a misurarsi con un torneo molto competitivo e difficile come quello in Italia. Quando vieni da un altro paese hai necessità di adattarti a ogni nuovo aspetto della tua vita personale e professionale, passando per processi di crescita continui. Tutta una serie di componenti che forse non sono state prese in considerazioni in alcuni giudizi sull'operato di Paulo”.

Zamparini ha mosso paragoni importanti come quelli con Messi e Pastore…

“Io credo che di Messi ce ne sia solo uno. L'applicazione e il lavoro di tutti i giorni, possono portare Paulo a divenire un ottimo compagno di squadra di Lionel. Per quanto riguarda Pastore invece il discorso è diverso. Javier ha scritto pagine importanti nella storia del Palermo lasciando una traccia indelebile nel cuore dei suoi tifosi e Paulo vorrebbe centrare lo stesso risultato, regalando grandi soddisfazioni all'intero club e alla sua tifoseria”.

Adesso in tanti seguono suo fratello. Novità sul rinnovo con i rosanero?
“E' vero esiste l'interesse di diversi club per Paulo, conseguenza di quanto fatto con la maglia del Palermo. Per quanto riguarda il rinnovo di contratto (scadenza 2016, ndc) in questo momento siamo in una prima fase di contatto, la potrei definire interlocutoria. Approdando al Palermo Paulo ha realizzato il suo sogno di giocare in Italia e l'intenzione è quella di proseguire questo matrimonio con i colori rosanero”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago