CINEMA TERRA DI MARIA BAYERN MONACO ROMA / ROMA – In Italia, si sa, il calcio è lo sport più seguito e chiacchierato. In particolare, poi, ci sono alcune città dove viene vissuto con estrema partecipazione e calore. Una di queste è, senza dubbio, Roma. Ma quello che è successo mercoledi 5 novembre è davvero sorprendente.
Nonostante ci fosse in programma un match importantissimo di Champions League, quello tra Bayern Monaco e Roma, la quantità di persone che si è riversata in piazza Cavour per assistere alla prima romana del film 'Terra di Maria' ha lasciato stupefatti. I responsabili del cinema Adriano, colti di sorpresa dal fiume di gente presente, hanno deciso – riporta 'zenit.org' – di proiettare la stessa pelliccola in tre sale per poter soddisfare tutti i clienti.
Il film di Juan Manuel Cotelo ha poi soddisfatto in pieno gli spettatori che hanno vissuto centoundici minuti di emozioni e stupore. Il racconto della conversione e dell'amore di Dio, tema centrale del lungometraggio, affiancato dall'ironia, girato tra Spagna, Gran Bretagna, Bosnia, Colombia, Messico, Panama, Stati Uniti, Francia e Portogallo. Un mix di finzione e realtà, un viaggio alla scoperta della parola di Dio che porta lo scettico 'L'Avvocato del Diavolo' ad interrogare senza paura chi confida ancora nelle ricette del Cielo.
Un film per tutti, credenti e non, alla ricerca della propria identità interiore e un utile strumento per capire meglio la parola di Dio, un modo nuovo per avvicinarsi al libro Sacro, la Bibbia, riletto in chiave moderna ed essenziale. Un viaggio per lo spettatore alla ricerca di certezze, magari, perse nel corso della propria esistenza attraverso esperienze di uomini e donne non molto diversi da noi, dal nostro vissuto. Persone che hanno deciso di fare di più attraverso le parole di Dio e di Maria.
Per maggiori informazioni e per conoscere la programmazione nelle sale italiane, clicca qui
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…