CALCIOMERCATO MILAN GUEDES ESCLUSIVO BENFICA CRISTIANO RONALDO / LISBONA (Portogallo) – Non solo campioni affermati, ma giovani talenti da crescere per farli diventare i craque del futuro. E' questa l'idea di quasi tutti i top club europei che, se non riescono a crescerli in casa, tentato di strapparli alle altre società.
Tra i talenti più cristallini pronti a sbocciare c'è, senza dubbio, Gonçalo Guedes. L'esterno d'attacco del Benfica, che compirà 18 anni il prossimo 29 novembre, è già finito nel mirino di moltissimi club: Arsenal, Barcellona, Real Madrid, Manchester United, Manchester City, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Milan. Ma il suo futuro prossimo è quello di continuare il percorso con la maglia dei lusitani: “Si parla molto di lui, è vero – esordisce Paulo Rodrigues, agente del calciatore, in esclusiva a Calciomercato.it – Però, io, il giocatore e il club vogliamo che continui a giocare nel Benfica. Il suo sogno è quello di affermarsi con la maglia dei portoghesi”.
Quasi impossibile, a meno di clamorosi colpi di scena, vederlo a breve con un'altra maglia: “E' proprio così. Guedes ha un contratto fino al 2019 e il suo cartellino costa 50 milioni di euro. Diversi club vogliono il ragazzo, ma nessuno è disposto a soddisfare le richieste del Benfica e, soprattutto, la società portoghese non vuole venderlo. Guedes vuole giocare con questa maglia a lungo, è un talento emergente del calcio portoghese e, secondo me – continua Rodrigues a Calciomercato.it – può diventare più forte di Cristiano Ronaldo. Ma adesso deve solo lavorare e migliorare per diventare un punto fermo del Benfica“.
Tra gli altri assistiti di Rodrigues c'è un giovane difensore, sempre del Benfica, seguito anch'egli da moltissimi club: Joao Nunes, 19 anni da compiere il prossimo 19 novembre. Ma anche in questo caso, vale lo stesso discorso fatto per Guedes: “E' un giocatore da top club, ma anche lui non è in vendita“, ha concluso Rodrigues a Calciomercato.it.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…