Europa+League%2C+ESCLUSIVO+Burgnich%3A+%26%238220%3BItaliane%2C+la+Coppa+%C3%A8+pi%C3%B9+importante+del+campionato%21%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/11/06/europa-league-esclusivo-burgnich-italiane-la-coppa-e-piu-importante-del-campionato/amp/
Categories: Esclusive

Europa League, ESCLUSIVO Burgnich: “Italiane, la Coppa è più importante del campionato!”

Calciomercato.it ha contattato in esclusiva il veterano del calcio italiano, ex Inter e Napoli

CHAMPIONS LEAGUE EUROPA LEAGUE INTERVISTA CALCIOMERCATO.IT TARCISIO BURGNICH INTER NAPOLI ROMA / ROMA – All'indomani della sconfitta della Roma contro il Bayern Monaco all'Allianz Arena in Champions e in attesa delle sfide di Europa League che vedranno impegnate oggi le italiane Fiorentina, Inter, Napoli e Torino, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva un veterano del calcio italiano: Tarcisio Burgnich, storica 'bandiera' dell'Inter con un trascorso da calciatore – tra le altre – anche nelle fila del Napoli.

L'INTER – Inevitabile partire da un commento sulle recenti news Inter: “Questa sera contro il Saint-Etienne non vedo particolari insidie per la squadra nerazzurra. Leggo sui giornali che la squadra è stanca, ma mi vien da ridere: è stanco chi va in maniera! La rosa dell'Inter è folta. Mazzarri ha dovuto far fronte a tanti infortunati, ma ha a disposizione molti giovani interessanti. Cosa ci vuole a buttare un giovane in campo? Ci vuole coraggio! Se deve scendere in campo un calciatore esperto in cattive condizioni fisiche, molto meglio provare un talento più acerbo ma in forma. L'allenatore non deve guardare con apprensione alla classifica perché i risultati possono arrivare anche con una squadra più giovane. Mazzarri non 'vede' i giovani? Non credo sia un problema solo suo. Cambiare allenatore non modificherebbe la situazione perché la squadra resterebbe la stessa”.

IL NAPOLI – “Vedo abbastanza bene la squadra di Benitez in questo momento – ha aggiunto Burgnich in esclusiva a Calciomercato.it – ma serve continuità. Lo dico al Napoli come all'Inter: non si deve trascurare l'impegno europeo, molto più importante del campionato. Se affrontata col giusto atteggiamento, la Coppa dà soldi, vittorie ed entusiamo. Il campionato è lungo e ti permette di poter recuperare a un passo falso. In Europa questo non è possibile: se commetti un errore sei fuori”.

LA SERIE A – “In Italia, Roma e Juventus hanno qualcosa di più. La classifica rispecchia i valori dei calciatori presenti nelle varie rose. Lo abbiamo visto anche ieri in Champions: la superiorità tecnica del Bayern sulla Roma è stata evidente e decisiva. I valori tecnici – ha concluso Burgnich – non mentono mai”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago