CAGLIARI ZEMAN DOPING / CAGLIARI – Parole forti. L'allenatore del Cagliari Zdenek Zeman, intervistato dal quotidiano spagnolo 'Marca', torna a parlare senza censura alcuna dell'utilizzo di sostanze proibite nel mondo del calcio: “Credo che nel calcio si faccia ancora ricorso al doping”.
Dichiarazioni importanti per uno dei veterani del mondo del calcio, che già nel 1998 lanciò il suo primo monito che sconvolse lo sport più amato dagli italiani: “Il calcio è finito in farmacia. Per vincere ad una società servono solo due persone, una esperta di farmaci e un'altra brava in matematica, che sappia far quadrare i conti”.
Da lì partì un processo che vide coinvolta in prima linea la Juventus dell'epoca, nel mirino delle accuse del tecnico. Lo stesso Zeman, successivamente, commentò così il processo: “L'ho seguito con grande tristezza. (…) Se i tifosi della Juve leggessero le motivazioni della sentenza capirebbero anche loro che questa è una storia triste. Io sono un uomo di calcio e voglio che si rispettino le regole. Chi lo fa è mio amico, chi imbroglia è un mio nemico”. Ora, il nuovo atto di accusa in grado di sconvolgere nuovamente il mondo del calcio.
J.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…