Calciomercato+Inter%2C+Borini+regalo+per+Mazzarri.+Ma+ad+una+condizione%26%238230%3B
calciomercatoit
/2014/11/04/calciomercato-inter-borini-regalo-per-mazzarri-ma-ad-una-condizione/amp/
Categories: InterMercato

Calciomercato Inter, Borini regalo per Mazzarri. Ma ad una condizione…

Società pronta a sostenere il tecnico mettendogli a disposizione altro materiale. Lui però deve risollevare subito la squadra dalla crisi

MERCATO INTER BORINI REGALO MAZZARRI / MILANO – L'Inter deve invertire la rotta e deve farlo in fretta, se non vuole disputare una stagione che sulla carta doveva essere frizzante e positiva e che rischia però di diventare disastrosa. Condizione inderogabile: vietato sprofondare e uscire nuovamente dalla zona Europa, anche se il difficile avvio di campionato è attenuato da una classifica corta che ha impantanato più di una squadra. Ecco allora che i dirigenti nerazzurri stanno pensando, assieme al presidente Thohir, ai possibili correttivi da effettuare nel calciomercato a gennaio, il tutto in base alle limitate disponibilità economiche, frenate dal fantasma del fair-play finanziario.

La società però ci proverà fino in fondo a rinforzare la squadra. Ausilio e soci si rimboccheranno le maniche per cercare opportunità interessanti e soprattutto gente che possa davvero dare il cambio di passo. La priorità sembra essere un attaccante, vista condizione non ottimale di Osvaldo, le incognite di Icardi e una stagione fin qui anonima di Palacio. Per questo il ds nerazzurro ha ribadito il suo fortissimo interesse verso Fabio Borini. Il Liverpool però è un osso duro e riportarlo in Italia non sarà certo facile. Servirà tempo, mediazione e intuito. Nessun problema a raddoppiare gli sforzi, anche se il presidente dovesse esrere chiamato a scucire qualche milione in più. Il tutto però, come scrive il 'Corriere dello Sport', ad una condizione fondamentale: Mazzarri deve risollevare la squadra dalla preoccupante crisi in cui è sprofondata e deve farlo subito, già dalla sfida col Verona. Il rischio di cadere nell'abisso è molto, troppo alto e questo i nerazzurri non possono permetterselo.

Mazzarri, Thohir e i dirigenti hanno avuto altri faccia a faccia in questi giorni per fare il punto sulla situazione e per confermare ancora una volta la fiducia reciproca. Tutti sono convinti che il lavoro del tecnico toscano darà i suoi frutti. Tutti sono convinti che Mazzarri non abbia purtroppo una squadra di assoluto valore e quindi il tempo per ingranare, per forza di cose, si allunga. L'importante però è non perdere la bussola e non far degenerare una situazione che si sta facendo difficile.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago