PALERMO ZAMPARINI MILAN / PALERMO – Dopo la bella vittoria sul Milan parla il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini che, a 'Radio Sportiva', fa il punto generale sul calcio italiano: “Quando c'è una vittoria così va bene tutta la settimana. Siamo in crescita perché Iachini sta preparando una squadra per la Serie A anche se bisogna essere più propositivi in certi casi. Contro un Milan non all'altezza abbiamo mostrato un bel gioco. I rossoneri hanno bisogno di tempo perché hanno un allenatore nuovo e schemi diversi. Quando troviamo spazi giochiamo molto meglio. Purtroppo abbiamo pagato le prime partite per inesperienza; adesso stiamo crescendo e trovando la giusta quadratura. Contentissimo per Maresca che tornerà protagonista”.
CRISI MENEGHINA – “Milano in crisi? Sono cicli che fanno parte della storia del calcio. Sono due squadre in ricostruzione e le dirigenze fanno bene ad aspettare gli allenatori. Mazzarri è un ottimo allenatore e lo ha sempre dimostrato. A Inzaghi serve tempo”.
SUPER DYBALA – “E' fortissimo e tra due anni sarà difficile tenerlo, vediamo”
NUOVI CAPITALI – “I capitali non sono più nel nostro Paese, vediamo se riusciamo a trovare qualche socio. Sto lavorando moltissimo creando società con paesi arabi, nordafricani e dell'est. Nel calcio ci vuole più pazienza perché da noi la giustizia fiscale e amministrativa non funzionano. Non siamo più uno stato di diritto e per questo diventa difficile investire in Italia. La malattia di questo Paese sono le istituzioni. Non c'è buon senso. Nel nostro calcio mancano gli investimenti e i grandi campioni non arrivano più, siamo in fase di transizione. Thohir? Tante parole e pochi investimenti anche se ci vuole pazienza”.
Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…