ECCO LE PAGELLE DI CESENA-VERONA
CESENA
Agliardi 6,5 – Sicuro in uscita e sugli interventi più delicati. Gioca con molta attenzione ed organizza bene la sua difesa.
Capelli 6 – Si dimostra pronto a difendere e ad attaccare: partita di sacrificio. Non brillante ma essenziale.
Lucchini 6,5 – Prova senza macchie in difesa, sbaglia qualche passaggio per delle ripartenze potenzialmente buone. Gran salvataggio al quarantaseiesimo che anticipa Nenè. Dal 64’ Krajnc 5,5 – Non riesce a mantener la difesa solida anche se il gol non è colpa sua.
Volta 6 – Al centro della difesa lascia passare pochissimi palloni: all’altezza della partita.
Giorgi 5,5 – Un po’ assente e fuori posizione in alcune circostanze. Buoni i fraseggi soprattutto con Carbonero. Gioca a sprazi senza dare luce alla sua presenza.
Carbonero 6,5 – Ottima fase difensiva: la sua copertura su Halfredsson permette ai suoi compagni poter organizzarsi con più facilità.
De Feudis 6,5 – Coraggioso e cinico: è nel vivo di quasi tutte le azioni del Cesena. Si propone e prova dei bei filtranti.
Cascione 6,5 – Insiste spesso in avanti diventando l’uomo in più in diverse azioni offensive: ciò complica le marcature degli avversari. A volte prova anche qualche tiro dalla distanza.
Renzetti 6 – Crossa, dribbla, fa salire la squadra: insomma sfodera una prestazione degna di nota anche se esce presto. Dal 38’ Mazzotta 6 – Non fa rimpiangere troppo il compagno uscito per un dolore muscolare: raddoppia e rilancia senza troppi fronzoli.
Defrel 7 – Si rende pericoloso fin dall’inizio con dei buoni passaggi per i compagni e con conclusioni insidiose come al terzo minuto. Gol importantissimo il suo che è segno di una prestazione sontuosa. Dal 82’ Djuric s.v.
Hugo Almeida 6 – Non brilla ma nonostante ciò la sua bella sponda consente a Defrel di portare in vantaggio il Cesena. Nel secondo tempo inizia a cercare maggiormente la porta.
All. Bisoli 6,5 – Mette in campo dei giocatori con una mentalità vincente: non temono l’avversario, lottano su tutti i palloni e sono ben organizzati e corti.
VERONA
Rafael 6 – Sventa qualche occasione permettendo alla sua squadra di rimanere in partita.
Sorensen 6 – Attacca con determinazione la fascia facilitato anche dal fatto che viene aiutato dai suoi compagni.
Moras 5,5 – Match senza troppe pretese il suo: non contiene le azioni bianco-nere nel migliore dei modi.
Marquez 5,5 – Difende non come è abituato a fare anche se nel momento del bisogno si sacrifica e si propone in avanti.
Brivio 6,5 – Instancabile quando deve salire anche se pecca un po’ in difesa dove perde ogni tanto il suo diretto avversario. Mantiene sveglia la sua squadra con lampi improvvisi.
Tachtsidis 6,5 – Ottimi inserimenti oltre a dei cross molto interessanti che fanno sorgere azioni pericolose come all’ottavo minuto. Forse è uno dei pochi che ci prova fino al novantesimo. È suo l’assist per il gol di Gómez.
Ionita 5 – Partita da cancellare per lui che ne perde le redini. Troppo nervoso si becca un giallo già al decimo minuto. Dal 64’ Obbadi 6 – Non ha molto a disposizione, però i palloni che ha fra i piedi li sfrutta bene.
Hallfredsson 6,5 – Bene copertura della palla a far salire i compagni. Ottimi gli assist per gli attaccanti, riesce a metterli in movimento lungo le verticali. Dal 70’ Toni 5,5 – Non pesa sulla partita: forse entra un po’ tardi.
Nico Lopez 6 – Non una delle sue migliori prestazioni ma nonostante ciò grazie alla sua tecnica riesce a tirar fuori delle buone giocate. Dal 64’ Christodoulopoulos 6 – Entra e dà una marcia in più: aumenta con lui la dinamicità delle azioni d’attacco.
Nenè 6,5 – Non trova il gol ma ci prova come può: è il più pericoloso dei suoi quando si trova davanti alla porta del Cesena. Bella girata al trentesimo con la quale quasi trova il pareggio; al cinquantatreesimo quasi riesce a riacciuffare il risultato.
Gómez 6,5 – Quasi non tocca un pallone nel primo tempo. Ma nella seconda parte riesce a segnare il gol del pareggio.
All. Mandorlini 5,5 – Il suo gioco soffre un po’ di brillantezza e si trova impreparato contro un Cesena che tira fuori una prestazione molto positiva. Sbaglia la gestione dei cambi e finisce a giocare in 10.
Arbitro: Calvarese 6,5 – Ottimo arbitraggio e comunicazione con i suoi assistenti. Ammonisce coerentemente e fischia i falli in modo giusto; segnalazione corretta dei fuorigioco.
TABELLINO
CESENA-VERONA 1-1
CESENA (3-5-1-1): Agliardi; Capelli, Lucchini (dal 64’ Krajnc), Volta; Giorgi, Carbonero, De Feudis, Cascione, Renzetti (dal 38’ Mazzotta); Defrel (dal 82’ Djuric); Hugo Almeida. All. Bisoli.
VERONA (4-3-3): Rafael; Sorensen, Moras, Marquez, Brivio; Tachtsidis, Ionita (dal 64’ Obbadi), Hallfredsson (dal 70’ Toni); Nico Lopez (dal 64’ Christodoulopoulos), Nenè, Gómez. All. Mandorlini.
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 22’ Defrel (C), 77’ Gómez
Ammoniti: 10’ Ionita (V), 39’ Halfredsson (V), 60’ Tachtsidis (V), 61’ Defrel (C), 87’ Gómez (V)
Espulsi: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…